Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Simeone: "Vlahovic l'ho conosciuto, vi rivelo il suo segreto"

LAPRESSE

L'attaccante del Verona è stato compagno di squadra del serbo a Firenze, ecco cosa ha raccontato

I segreti del capocannoniere della serie A Dusan Vlahovic spiegati da un altro attaccante, Giovanni Simeone, che ha incrociato il giocatore della Juve alla Fiorentina. L'attuale calciatore del Verona era subito rimasto impressionato da Vlahovic, arrivato a Firenze molto giovane, ma già con tanta voglia di sfondare e di far parlare di sé.

Simeone: “Vlahovic ossessionato dalla voglia di migliorarsi”

Simeone racconta dunque ad As il Vlahovic degli anni alla Fiorentina, un attaccante che è migliorato sensibilmente con il passare del tempo fino ad attirare l'attenzione dei grandi club italiani e stranieri. Per poi decidere di trasferirsi alla Juve dove ha già messo la sua firma con un gol al Verona nel successo 2-0 dei bianconeri. “Ho conosciuto Dusan a Firenze. E' una persona a cui piace imparare, è ossessionato dal tentativo di migliorare. Ha sempre cercato questo. Ciò che ha fatto in questi due anni lo ha portato dove è adesso e di sicuro lo porterà anche più su, più lontano”. Già gli inizi alla Fiorentina promettevano bene: “Non mi ha sorpreso perché lo conosco. Forse ora sa meglio come usare il corpo, qualcosa che prima non faceva tanto. Ma è sempre stato un grande e gli ultimi due anni lo hanno migliorato”.

Simeone: “Vlahovic ha molto carattere”

Simeone conosce Vlahovic anche dal punto di vista caratteriale: “Ha molto carattere e a molta gente questa cosa piace, a molta gente no. Il carattere balcanico è così”. Prendere o lasciare, dunque. Quello che emerge anche da questo mini ritratto è un calciatore che sa quello che vuole e che di anno in anno aggiunge qualche caratteristica positiva al suo bagaglio. Considerata l'età, un ottimo investimento da parte della Juve.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi