Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: "Lo scudetto lo vince l'Inter, non gufo. Ha ragione Spalletti"

ANSA

Il tecnico della Juve commenta il pari in extremis a Bergamo contro l'Atalanta grazie al gol di Danilo al 92'

La Juve esce con un 1-1 in extremis dal Gewiss Stadium contro l'Atalanta: gol di Danilo al 92' di testa. Un pari che, alla luce di come si era messo l'incontro, non può che soddisfare i bianconeri, che mantengono 2 punti di vantaggio sui bergamaschi che, però, hanno una partita in meno. La Juve ha avuto anche le occasioni per vincerla la partita, ma il tridente è sembrato meno micidiale che negli altri due incontri in cui ha giocato insieme.

Allegri: “Sarebbe stato un dispiacere perdere la partita”

Dopo il fischio finale, Massimiliano Allegri commenta: “Sarebbe stato un dispiacere perdere una partita giocata bene tecnicamente. Abbiamo sbagliato tanto in fase realizzativa e negli ultimi passaggi. Abbiamo rischiato di capitolare in 3' nel primo tempo, quando De Ligt si è immolato due volte. Buono il nostro secondo tempo, paradossalmente su una palla nostra in cui dovevamo fare gol è ripartita l'Atalanta ed è stato bravo Malinovskyi a fare la giocata e poi a segnare su punizione. La squadra ci ha creduto fino alla fine, è arrivato il gol di Danilo che ha giocato una gara straordinaria”. Sul campionato, Allegri ha le idee chiare: “Lo dico da settembre, il campionato lo vince l'Inter, è la squadra più forte. Non gufo. Ha ragione Spalletti sulla loro forza e ieri hanno avuto un passaggio importante”.

Allegri: “E' un punto importante contro una diretta concorrente”

Il tecnico della Juve prosegue: “Nel primo tempo Rabiot e McKennie aprivano molto gli spazi, i ragazzi hanno fatto buone triangolazioni, come nel caso della prima occasione con Dybala che ha calciato fuori. Nei momenti in cui ci siamo ammucchiati abbiamo fatto meno bene; lì, loro, nella confusione, ti saltano addosso. Tecnicamente è stata anche una partita piacevole, alla fine mi stavo divertendo un po' meno perché stavamo perdendo 1-0”. Ammette: “E' un punto importante, l'Atalanta è una diretta concorrente, abbiamo allungato la striscia positiva. Scudetto? Troppi punti da recuperare sulle altre tre. Impossibile. Pensiamo al quarto posto e cerchiamo di migliorare le prestazioni”. Critica anche, Allegri: “Quando hai la palla buona per fare gol, l'ultimo passaggio va fatto con precisione”. Spiega perché Zakaria non ha giocato: “Aveva fatto due partite importanti, McKennie stava molto bene, oggi c'erano spazi da aggredire e l'americano è stato molto bravo. Ho preferito far giocare uno fresco, di gamba. Anche Rabiot ha fatto bene in questo senso”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi