Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: "Vlahovic deve imparare a giocare in una grande squadra"

LAPRESSE

Il tecnico bianconero commenta il pareggio per 1-1 contro il Torino dopo una partita non disputata al meglio da Szczesny e compagni

Finisce 1-1 la stracittadina della Mole e di sicuro non può andare bene alla Juve, che era anche passata in vantaggio con De Ligt. I bianconeri non hanno sfoderato una grande prestazione, forse con la testa un po' troppo alla Champions o forse destabilizzati dagli infortuni (Rugani nel riscaldamento, Pellegrini a fine primo tempo e Dybala poco dopo il 50'). Massimiliano Allegri, alla fine, commenta il pareggio che serve a poco in chiave classifica.

Allegri: ““Il punto si tiene, va bene per l'obiettivo quarto posto”

Il tecnico bianconero ammette: “Che sapore ha il punto di oggi? Si tiene, fa seguito ai risultati positivi degli ultimi 2-3 giorni. Non era semplice con il Torino, non eravamo brillanti e abbiamo preso gol nel nostro momento migliore. Questo è un percorso normale, naturale: per entrare tra le prime quattro questo pari non è da buttare”. Allegri fa comunque i complimenti alla Juve: “C'è stato impegno, abbiamo cercato la vittoria fino alla fine, il punto è positivo”. Non è preoccupato dagli infortuni: “Ci sono in una stagione, vedremo chi giocherà a Villarreal e poi con l'Empoli”. Su Vlahovic: “Ha fatto fatica perché, pur essendo molto bravo, deve imparare tanto. Stasera dove portarsi in giro Bremer per il campo e non dargli punti di riferimento. Invece ha trovato delle difficoltà”. E ancora: “Con la Fiorentina giocava una partita alla settimana, adesso una ogni tre giorni. Era più appannato, ma già a Bergamo era meno brillante rispetto alla prima, fa parte di un percorso di crescita. Deve abituarsi a giocare ogni tre giorni, a farlo con pulizia tecnica e non di forza sempre. Altrimenti fisicamente non puoi reggere 95' ogni tre giorni”.

Allegri: “A Vlahovic avevo chiesto di andare dalla parte di Rodriguez”

Allegri continua: “Oggi gli attaccanti erano ben marcati, bisognava muoversi di più. Tanto che avevo chiesto a Vlahovic di andare dalla parte di Rodriguez per essere due contro uno. In generale, oggi siamo stati meno bravi”. Rassicura su Dybala: “Ha sentito un indurimento dietro, non dovrebbe essere niente di particolare, vedremo nei prossimi giorni”. Insiste: “Bisognava giocare con più pulizia tecnica. Alla fine del secondo tempo dovevamo essere più attenti vicino all'area”. Precisa: “Venivamo da partite intense, non possiamo giocarle d'intensità e bene tutte. Queste più sporche le risolvi con una giocata. E dopo il gol dell'1-0 abbiamo avuto delle occasioni, ma non le abbiamo sfruttate”. Sul Villarreal, il tecnico della Juve dice: “Martedì il rientro più importante è quello di Danilo. Vedremo chi ci sarà, in ogni caso si tratta di una particolarmente completamente diversa, ci vorranno pazienza e ordine e ricordare che dura 180'”. Ancora sul campionato: “La quota per arrivare tra le prime quattro la stiamo tenendo. La Lazio è rientrata, la Fiorentina dipende da cosa fa in queste due partite, la Roma è un pochino più indietro, ma mancano ancora tante partite, 12”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi