Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'ottimismo di De Ligt: "Assenze? Abbiamo tanti giocatori forti"

Il difensore olandese ha siglato il secondo gol in carriera al Torino, che tuttavia non è bastato alla Juve per vincere un derby nel quale Allegri ha perso per infortunio Rugani e Pellegrini

Alla Juventus non è bastato il secondo gol in carriera al Torino di Matthijs De Ligt per tornare al successo dopo il pareggio contro l’Atalanta. Nel derby arriva il secondo 1-1 consecutivo che costa altri punti persi nella corsa al quarto posto, ma a preoccupare maggiormente Max Allegri e i tifosi sono gli infortuni prima e durante la gara di Rugani e Pellegrini e l’uscita precauzionale di Dybala nella ripresa.

Juve verso la Champions, De Ligt: "Le assenze non ci preoccupano"

Intervistato da ‘Dazn’ al termine del match lo stesso De Ligt ha però pronunciato parole intrise d’ottimismo, elogiando la prova di Alex Sandro, centrale improvvisato: “Con Alex Sandro mi sono trovato molto bene, non è un centrale di ruolo, ma ha fatto un’ottima partita. Oggi avevamo tre giocatori fuori e Danilo infortunato, ma Alex si è comportato benissimo. “Non siamo preoccupati per le assenze, abbiamo una rosa di qualità e oggi anche chi gioca poco ha fatto un’ottima partita”.

De Ligt 'abbonato' ai gol al Toro: "Il derby è una partita speciale"

De Ligt ha poi commentato la propria rete, realizzata con un imperioso stacco aereo a sovrastare Vojvoda: “Ho segnato un bel gol, Cuadrado ha calciato molto bene l’angolo e io ho impattato con forza e grande volontà di segnare. Danilo aveva segnato così contro l’Atalanta, bisogna saper sfruttare queste occasioni. Il derby è sempre una partita sentita e importante, per i tifosi e per la città e si vuole sempre vincerla, purtroppo il mio gol non è bastato”.

Juve, De Ligt sogna la fascia da capitano

L’ex giocatore dell’Ajax non ha però nascosto la delusione per le modalità del gol di Belotti: “Con i cross è importante che i due centrali stiano dentro l’area e vicini, ma è stata una partita strana perché il Torino attaccava con quattro uomini da sinistra e noi eravamo in tre, siamo andati in difficoltà per questo”. Infine una battuta sulla possibile promozione a capitano contro il Villarreal qualora Bonucci, Chiellini e Dybala non fossero della partita e Cuadrado non giocasse dall’inizio: “Io capitano martedì? Non credo, qui la regola è che la fascia la indossa chi ha più presenze, ma sarebbe bellissimo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi