Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: “Sul gol eravamo in 6 contro 1, neanche loro pensavano di segnare”

Juventus FC via Getty Images

L'allenatore della Juve dopo l'1-1 a Villarreal con il gol lampo di Vlahovic e il pari nella ripresa di Parejo: “Al ritorno giocheremo come fosse una finale. Abbiamo preso gol quando la partita stava filando via liscia”

La Juve esce con un 1-1 discreto dallo Stadio della Ceramica di Villarreal. Dopo il gol del vantaggio di Vlahovic, però, la partita si era messa sui binari giusti e i bianconeri hanno tenuto bene il campo per tutto il primo tempo. Nella ripresa sono tornati gli spagnoli, la Juve è calata e ha subito il pareggio di Dani Parejo. A Torino la qualificazione sarà tutta da conquistare, visto che i gol in trasferta da quest'anno non valgono più doppio.

Allegri: “Avevamo preso in mano la partita, ora bisogna vincere al ritorno”

Massimiliano Allegri ammette: “Sul loro gol, eravamo in sei contro uno, neanche loro pensavano di segnare. Dobbiamo lavorarci di più. Ci sta in una partita di perdere alcune palle sciocche, ma a un certo punto l'incontro l'avevamo preso in mano”. Sulla difesa a tre: “Nasceva dalla volontà di sviluppare l'ampiezza sugli esterni, e abbiamo fatto bene da questo punto di vista. Abbiamo preso gol quando la partita stava filando via liscia”. Una tattica non è andata a buon fine: “Potevamo fare meglio nel mettere la palla dietro ai loro difensori. In ogni caso, è una buona partita, un buon risultato”. Su Vlahovic: “E' molto bravo, era alla sua prima esperienza in Champions e ha debuttato nel migliore dei modi contro Albiol, tuttora uno dei migliori difensori in circolazione”. C'è stata un po' di sofferenza, secondo Allegri, ma solo dopo l'1-1: “Abbiamo subito un contraccolpo e siamo arretrati troppo. Non è che loro hanno fatto chissà cosa, i cross alti non li potevano fare”. Al ritorno “non cambia niente senza i gol doppi in trasferta. Dobbiamo vincere come se fosse una finale contro una squadra molto esperta. Per fortuna, recupereremo qualche giocatore e avremo più soluzioni”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi