Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Chiellini: "Inerme davanti alle immagini di guerra"

Il difensore bianconero affida ai social i propri pensieri sul conflitto russo-ucraino: "Il risveglio di questa mattina è stato sconvolgente e traumatico"

“Il risveglio di questa mattina è stato sconvolgente e traumatico. Mi sono ritrovato inerme a guardare immagini a cui non sono stato in grado di dare un senso. Ho sperato fino all'ultimo che non si arrivasse a questo punto e che la crisi non degenerasse in un conflitto”.

Chiellini: "Inerme davanti alle immagini di guerra"

Giorgio Chiellini si è espresso così su tutti i suoi account social per comunicare le proprie sensazioni, il proprio sconforto al cospetto degli ultimi sviluppi internazionali sul conflitto russo-ucraino. Da capitano Campione d’Europa, una voce significativa, in ambito sportivo. Sport che sta iniziando, in generale, a mobilitarsi, come la decisione dello Schalke 04 del logo “Gazprom” dalle magliette.

L'ultima volta a Kiev con la Juve nell'ottobre 2020

Chiellini che, peraltro, a proposito di campionati europei e Ucraina, fu in campo – sempre al fianco di Leonardo Bonucci – nella finale 2012 di Kiev, poi persa 4-0 contro la Spagna. L’ultima partita disputata a Kiev dal difensore livornese fu il 20 ottobre 2020 in Champions League e coincise con un 2-0 juventino (doppietta di Alvaro Morata) e, tuttavia, con un forfait anticipato, al 20’ del primo tempo, per via di un problema muscolare. Gli subentrò Merih Demiral.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi