Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: "Infortunio McKennie brutto colpo. A Empoli giocherà Kean"

Juventus FC via Getty Images

Alla vigilia della trasferta del "Castellani" il tecnico della Juve anticipa che ci sarà turnover in attacco e fa il punto sugli infortunati

Alla vigilia della trasferta di Empoli valevole per la 27ª giornata di Serie A, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, facendo il punto in casa Juventus. A tre giorni dopo l'andata degli ottavi di Champions League contro il Villlarreal e a tre giorni dall'andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, il tecnico bianconero deve fare i conti con tanti assenti.

Allegri fa il punto sugli infortunati: "Dybala può rientrare in Coppa Italia"

Allegri ha aperto la conferenza parlando degli infortuni più gravi, quelli di Kaio Jorge, la cui stagione è finita, e di Wes McKennie, fuori almeno per due mesi dopo la frattura al piede subita in Spagna: "Mi spiace per McKennie che stava bene ed è l’unico giocatore con caratteristiche diverse e sono molto dispiaciuto per Kaio Jorge che è un ragazzo giovane che ha subito un bruttissimo infortunio. Lo aspettiamo come Chiesa. Dybala potrebbe essere a disposizione per la Fiorentina, Chiellini e Alex Sandro saranno assenti. Su Rugani vedremo dopo l'allenamento, Bonucci ha giocato un tempo in Champions e non era previsto, dobbiamo valutare".

Juve, a Empoli scocca l'ora di Moise Kean

Nonostante le assenze Allegri ha anticipato qualche novità di formazione a Empoli, in particolare in attacco, con uno tra Vlahovic e Morata destinato a rifiatare: “Domani potrebbe esserci spazio per Kean, con lui uno fra Vlahovic e Morata riposerà. Da Moise mi aspetto una buona partita, ma so che quando gioca sa sempre rendersi pericoloso”. Poi il consueto aggiornamento sulle quote scudetto e quarto posto: "Siamo in lotta quindi non non dico né la quota scudetto che quella del quarto posto. Anzi, per lo scudetto penso possano bastare 85 punti quest’anno e noi non ci possiamo arrivare”.

Allegri avverte la Juve: "Sbagliamo troppi passaggi"

Il tecnico livornese non si è poi voluto sbilanciare sull'assetto tattico con cui la Juve scenderà in campo a Empoli dopo l'inattesa difesa a tre vista contro il Villarreal: "Quello che mi piace della squadra è che riusciamo a colpire i punti deboli degli avversari. Contro il Villarreal siamo riusciti a sfruttare l'ampiezza, ma abbiamo sbagliato qualche scelta di troppo nei passaggi e questa cosa va migliorata perché così rischiamo di mettere a rischio le partite. Con l'Empoli sarà una partita diversa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi