Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Yeremy Pino spaventa la Juve: "Ora mi chiamano Mbappino"

EPA

Il gioiellino del Villarreal incanta in Liga con 4 gol all'Espanyol ed è carico per il ritorno in Champions: "Vogliamo vincere, spero ci sia Gerard Moreno"

Un poker non si scorda mai. Yeremy Pino si porta a casa il pallone dopo aver segnato quattro gol nel 5-1 del Villarreal all'Espanyol. Il 19enne lancia anche la sfida alla Juve in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in programma a Torino dopo l'1-1 dell'Estadio de la Ceramica.

Pino, 4 gol in 52 minuti: “Capoue mi ha chiamato Mbappino”

I suoi 4 gol Pino li ha segnati in soli 52': “Contano tutti, soprattutto per la squadra. Questo è l'importante”. Aggiunge: “Siamo in un buon momento”. E sorride: Capoue mi ha chiamato Mbappino, per Mbappè. È naturalmente euforico: “Sono molto felice, orgoglioso del lavoro della squadra perché senza di loro non avrei segnato quattro gol”. L'obiettivo in Liga: “Essere tra le prime quattro o tra le prime cinque, il più in alto possibile. Vogliamo essere in Champions anche l'anno prossimo”. Ma c'è anche una dimensione europea da difendere.

Pino alla Juve: “Vogliamo vincere sul loro campo”

Yeremi Pino avvisa la Juve: “Abbiamo il ritorno sul campo della Juve, vogliamo vincere. Abbiamo una grande rosa, con giocatori che escono dalla panchina per dare tutto. Vogliamo dare il meglio ai tifosi”. E non ha paura della stanchezza per i due impegni da portare avanti, campionato e Champions: “Possiamo fare bene in entrambe le competizioni e vogliamo finire il più in alto possibile. Alla fine, quello che conta è che in rosa siamo tutti connessi, approfittiamo dell'occasione e sfruttiamo ognuno il proprio granello di sabbia per vincere”. Per il ritorno contro i bianconeri, Pino ha una speranza: “Spero che ci sia Gerard Moreno, per me il miglior attaccante spagnolo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi