Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina-Juve: anche Batistuta al Franchi

L'ex bomber viola seguirà la sfida di Coppa Italia valida per l'andata delle semifinali dagli spalti dello stadio fiorentino

Un ospite illustre questa sera al Franchi per Fiorentina-Juve. Stiamo parlando dell'andata delle semifinali di Coppa Italia, fischio d'inizio alle 21, dove l'attesa è tutta per il ritorno di Dusan Vlahovic – da bianconero – in quel di Firenze. Ma non sarà l'unico 'bomber' da osservare. In tribuna ci sarà infatti l'indimenticato ex viola, l'argentino Gabriel Batistuta, Batigol per i tifosi della Fiorentina.

Batistuta: “Giochiamo contro una squadra normale”

E Batistuta ci ha messo davvero poco per entrare in clima partita. L'ex attaccante sudamericano è a Firenze in quanto testimonial di un evento per la riqualificazione del nuovo stadio Artemio Franchi. Intanto pensa a Fiorentina-Juve, la grande classica da inizio anni '80 in poi. La partita che il Re Leone sentiva più di tutte quando era viola anche lui. “Spero di essere allo stadio, qui sono a casa. Andrà bene, sono fiducioso. Giochiamo contro una squadra normale, non è che giochiamo contro chissà chi. Forza Fiorentina”. Niente paura, insomma. La Fiorentina deve giocarsela ad armi pari. In campionato, a Torino, i viola fecero una buona figura, capitolando solo all'ultimo minuto a opera di Cuadrado. Da allora, però, sono cambiate molte cose, prima tra tutte la casacca di Vlahovic, non più gigliata ma bianconera. L'attacco toscano è poi mutato profondamente con gli arrivi di Cabral, Piatek e Ikonè.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi