Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nedved: "Scudetto quasi impossibile. Rinnovi? Priorità al campo"

Il vice presidente dei bianconeri ha parlato a 'Sport Mediaset' prima della semifinale di andata di Coppa Italia strizzando l'occhio al sogno di lottare per il tricolore

Di sfide tra Fiorentina e Juventus Pavel Nedved ne ha vissute tante, in campo, con gioie e dolori, ma ormai anche come dirigente. Il vice presidente del club bianconero è stato intervistato da 'Sport Mediaset' pochi minuti prima della semifinale di andata di Coppa Italia al "Franchi" contro i viola di Vincenzo Italiano, parlando del buon momento vissuto dalla squadra di Allegri.

La Juve e il sogno scudetto, parla Nedved

In serie utile da 13 partite in Serie A, la Juve è tornata a sognare di lottare per lo scudetto. Pavel Nedved ha ammesso che la prospettiva dei bianconeri è cambiata, complice le ripetute frenate di chi sta davanti: “Dopo Atalanta e Torino avrei pensato che lo scudetto è impossibile, adesso davanti hanno rallentato e ci siamo avvicinati. Diciamo che non siamo ancora in lotta, è difficile recuperare punti dopo la brutta partenza. Diciamo che è quasi impossibile, il nostro obiettivo è entrare in Champions League”.

Pavel Nedved congela i rinnovi

Altro tema caldo è quello dei rinnovi dei contratti in scadenza il prossimo 30 giugno. I nomi illustri sono tanti, da Juan Cuadrado a Paulo Dybala, ancora assente in Coppa. Nedved sposa la linea dell'ad Arrivabene ribadendo che per il momento la priorità va al campo: “Abbiamo avvisato per tempo i ragazzi che le discussioni sui rinnovi sono state congelate perché adesso ci sono tante partite importanti. I giocatori si sono comportati in modo responsabile hanno capito che il momento è delicato. Ne parleremo a tempo debito, tutti hanno un contratto, più o meno lungo”.

Nedved: "Vlahovic ha davanti una carriera splendida"

Nedved si è poi soffermato sul devastante impatto avuto da Dusan Vlahovic con la realtà juventina: “Se continua così, con questa testa e questa determinazione, Dusan ha davanti una carriera splendida. Il futuro è suo, ha sorpreso anche me, può raggiungere il livello dei big europei. Consigli? Non ne ha bisogno, è un ragazzo silenzioso, umile e intelligente e comunque ci pensa il mister”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi