Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bonucci e Chiellini esaltano il cuore Juve: "Siamo un grande gruppo"

I leader della difesa bianconera, assenti per infortunio contro lo Spezia, festeggiano via Instagram il preziosissimo successo di misura sui liguri

"Invocati" a chiare lettere da Max Allegri, che nel post-partita di Juve-Spezia si è augurato di riaverli presto a disposizione, Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci sono stati tra i primi del lunghissimo elenco di indisponibili della rosa bianconera a festeggiare, rigorosamente via social, il preziosissimo successo sui liguri, siglato da un gol di Alvaro Morata.

Juve, il post "silenzioso" di Giorgio Chiellini

La collaudata coppia di difensori della Juve ha postato su Instagram pochi minuti dopo la fine del match, dopo aver sofferto da spettatori. Nessuna parola, ma solo un emoticon emblematico, "muscolare", e due pallini, bianco e nero, per Chiellini, che ha corredato il tutto con una foto dell'esultanza dopo il gol tra Danilo, Locatelli, Rabiot e Rugani.

Bonucci carica la Juve: "Ci sono vittorie che valgono più di altre"

Chiara l'allusione all'importanza del gruppo, della capacità di soffrire tutti insieme, come successo contro lo Spezia, concetto sul quale si sono soffermati dopo il match anche lo stesso Allegri e Morata e che Bonucci ha esplicitato con un post nel quale campeggia la foto di gruppo della squadra prima della partita e una didascalia molto chiara circa l'importanza dei punti portati a casa: "Ci sono vittorie che quando le porti a casa, in qualsiasi modo, valgono di più. Siamo un grande Gruppo, una Squadra. #FinoAllaFine".

Allegri aspetta Bonucci e Chiellini

Leonardo Bonucci e Chiellini hanno allungato le rispettive già lunghe serie di partite saltate in stagione a causa di guai fisici assortiti. Purtroppo non una novità per il capitano bianconero, mentre per Bonucci, che compirà 35 anni, si tratta di un'annata insolitamente tormentata, con finora solo 17 partite disputate in Serie A, l'ultima delle quali ad Empoli, dove il vice capitano della Nazionale è stato tra i migliori in campo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi