Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Juve, ritorno di fiamma per Lacazette: può arrivare gratis"

Getty Images

I bianconeri sono tornati a farsi sotto per l'attaccante francese dell'Arsenal, in scadenza di contratto al termine della stagione

Alexandre Lacazette torna un nome caldo in casa Juve: secondo quanto riporta l'inglese "The Sun", l'attaccante francese dell'Arsenal è nella lista stilata dagli uomini di mercato del club bianconero in vista della prossima campagna acquisti estiva.

Juve: Lacazette torna nel mirino

L'attacco della Juventus della prossima stagione è ancora tutto da disegnare: Kean, Morata e lo stesso Dybala sono tutti in bilico e novità importanti potrebbero arrivare nelle prossime settimane. La Juventus, secondo il quotidiano inglese, starebbe cercando un centravanti esperto da affiancare a Dusan Vlahovic, e starebbe valutando il possibile ingaggio della punta trentunenne dell'Arsenal, che lascerà con ogni probabilità i Gunners questa estate, alla scadenza del contratto. Già accostato in passato alla società bianconera, Lacazette arriverebbe a parametro zero e potrebbe garantire un importante bottino di gol e assist.

Arsenal, i numeri di Lacazette

Dopo una prima parte di stagione negativa, Lacazette è tornato centrale per l'Arsenal dopo l'addio a gennaio di Aubameyang, destinazione Barcellona. La punta francese si è presa sulle spalle l'attacco dei londinesi, e nonostante il numero limitato di reti (3 in 20 partite), è risultata decisiva con una serie di assist che hanno permesso alla squadra di Arteta di vincere le ultime quattro partite e risalire la classifica di Premier League. I dirigenti dei Gunners hanno rimandato qualsiasi discorso sul futuro del giocatore al termine della stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi