Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La stampa inglese esalta Bentancur e Kulusevski: "Le speranze del Tottenham"

Getty Images

Il 'Times' analizza il felice momento degli Spurs, tra le dimissioni dell'ex ds Hitchen e le prime mosse di Fabio Paratici di pescare nella "sua" Juve

La stagione del Tottenham ha vissuto diverse tappe. E diverse svolte. La più importante è coincisa sicuramente con l’arrivo in panchina di Antonio Conte al posto di Nuno Espirito Santo, “scommessa” estiva del presidente Levy e dell’allora direttore sportivo Steve Hitchen, ma fallita alla prova dei risultati.

La rinascita del Tottenham "alla juventina"

Conte è riuscito a riportare gli Spurs in lotta per la zona Champions League, obiettivo minimo della stagione, nonostante qualche alto e basso di troppo, ma nelle ultime settimane il rendimento della squadra è tornato su livelli d’eccellenza, anche grazie agli innesti portati dal mercato di gennaio, ovvero Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski dalla Juventus.

Il Tottenham e il freddo addio a Steve Hitchen 

La terza svolta nell’annata degli Spurs, almeno secondo quanto riportato dal ‘Times’, è coincisa con le dimissioni dello stesso Hitchen, fatte arrivare alla società a inizio febbraio, ovvero proprio poco dopo la fine del mercato invernale condotto dal nuovo responsabile dell’area tecnica Fabio Paratici. In carica dal 2017, Hitchen è stato congedato dal Tottenham con un freddo ringraziamento sul sito ufficiale. Una scelta che secondo il quotidiano inglese riflette la rottura in essere già da tempo tra il dirigente e la società e la totale apertura di credito concessa a Paratici.

Bentancur e Kulusevski, le "speranze" degli Spurs

Così il rendimento di Bentancur e soprattutto di Kulusevski hanno smentito anche gli scettici e coloro che ritenevano “di comodo” le scelte di Paratici di iniziare a fare mercato attingendo al proprio ex club, dove aveva lavorato per undici stagioni. Quelle che sembravano scelte dettate dalla "disperazione" si sono invece trasformate in “speranze”. Le stesse che società e tifosi nutrono in vista della prossima estate, quando il Tottenham e il suo nuovo ds dovranno provare a pescare anche in altri club. Nella speranza di poter utilizzare anche gli incassi della qualificazione alla Champions League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi