Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, arrivati nel Cuneese 80 profughi ucraini

Juventus FC via Getty Images

Il club bianconero si è occupato della prima accoglienza e del trasporto dal confine ungherese del gruppo di rifugiati arrivato in mattinata a La Morra e composto perlopiù da donne e bambini

Sono arrivati questa mattina, in località La Morra (nel Cuneese) i bus che, venerdì, erano partiti dallo Juventus Training Center della Continassa con destinazione Zahony, Ungheria, nei pressi del confine con l’Ucraina, e che ieri (sabato 12 marzo) sono ripartiti verso l’Italia. Un viaggio lungo 2800 chilometri e che ha portato in Piemonte 80 rifugiati ucraini, perlopiù bambine e bambini accompagnati da alcune mamme.

Juve, 80 rifugiati ucraini portati in Piemonte. Un viaggio lungo 2800 km

Alcuni di loro facevano parte delle scuole calcio ucraine e sono stati recuperati anche grazie all’impegno di Alex Velykykh, originario di Donetsk, attraverso la Federcalcio di Kiev. Prima di partire dal confine magiaro-ucraino, il gruppo è stato accolto da una delegazione juventina di 20 persone che ha consegnato viveri e generi di prima necessità raccolti nei giorni precedenti.

Juve, l'arrivo dei profughi ucraini a La Morra

Un'operazione facilitata, in loco, dall’aiuto del console generale ungherese Jen? Csiszár. All'arrivo in Italia, il gruppo di donne e bimbi ucraini è stato accolto con calore e sorrisi all’Hotel Santa Maria di La Morra, messo a disposizione dalla Regione Piemonte e dalla Protezione Civile regionale. Presente anche il sindaco di La Morra, Maria Luisa Ascheri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi