Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Salernitana, Allegri pensa a Miretti come vice Locatelli

Il talento dell'Under 23 potrebbe debuttare in Serie A contro i granata per sostituire l'ex Sassuolo fermato dal Coronavirus. Chances anche per Bernadeschi e Dybala

Secondo allenamento per la Juventus dopo la delusione dell’eliminazione dalla Champions League ad opera del Villarreal. I giocatori di Max Allegri si sono allenati nella mattinata di venerdì a due giorni dalla gara casalinga contro la Salernitana, match valido per la 30ª giornata in programma domenica alle ore 15 e ultima gara prima della sosta della Serie A per gli impegni delle nazionali.

Juve-Salernitana, ancora tanti assenti per Allegri

Come riporta il sito ufficiale del club bianconero presso il Training Center della Continassa la seduta è stata incentrata sulle esercitazioni tecniche e sul possesso palla schierato. All’allenamento non hanno partecipato i tanti giocatori indisponibili, ultimo dei quali in ordine di tempo Marley Aké, che ha subito una lesione al bicipite femorale. Oltre a Chiesa, Kaio Jorge e McKennie, che torneranno a disposizione solo nella prossima stagione, contro la Salernitana saranno assenti anche Zakaria, fermo per la lesione all’adduttore rimediata dopo la gara di Empoli, e Manuel Locatelli, fermato dal Coronavirus.

Bonucci e Chiellini, slitta il rientro da titolari

Quanto a Leonardo Bonucci, Allegri scioglierà solo in extremis i dubbi circa la possibile convocazione, alla quale è molto interessato anche il ct dell’Italia Roberto Mancini in vista dei playoff verso Qatar 2022. Il centrale viterbese potrebbe entrare tra i convocati e partire dalla panchina, così come Giorgio Chiellini, il cui rientro dal primo minuto dovrebbe avvenire contro l’Inter dopo la sosta.

Bernardeschi o Miretti al posto di Locatelli

Il vero dubbio per Allegri in vista della gara contro la Salernitana riguarda la scelta del sostituto di Locatelli. Due le opzioni: il cambio di modulo con passaggio al 4-4-2, con inserimento di Bernardeschi a sinistra e Arthur-Rabiot coppia di mediani oppure lanciare da titolare Fabio Miretti senza cambiare assetto con la stella dell’Under 23 fresca semifinalista di Youth League che andrebbe a prendere il posto di Locatelli come mezzala esordendo così in Serie A. In attacco, intoccabili Vlahovic e Morata, Dybala dovrebbe partire ancora dalla panchina a meno che l'argentino non venga preferito a Cuadrado per quello che sarebbe un 4-2-3-1 a trazione anteriore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi