Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve: con l'Inter per cancellare quel fastidioso 'zero'

I bianconeri quest'anno non hanno ancora vinto uno scontro diretto con le prime tre in classifica e con l'Atalanta

La Juve, domenica sera con l'Inter, gioca anche per cancellare un fastidioso 'zero' stagionale. I bianconeri di Massimiliano Allegri, pur in rimonta in campionato, non hanno ancora mai battuto nessuna delle prime tre in classifica. E neppure l'Atalanta, che segue in classifica proprio i torinesi. L'Allianz Stadium cercherà di dare la spinta decisiva nel derby d'Italia, approfittando magari anche dell'appannamento nerazzurro.

Juve: al massimo pareggi con le grandi

Nella classifica dalla quinta giornata in poi la Juve sarebbe in testa alla classifica. Invece, è solo quarta e molti punti li ha buttati al vento contro squadra di metà o bassa classifica. Ma c'è un'altra lacuna in questo torneo: gli scontri diretti. I bianconeri non ne hanno ancora vinti con Napoli, Milan, Inter e Atalanta. Partiamo proprio dai bergamaschi, l'ultima big incontrata: fuori casa è stato 1-1 all'ultimo assalto con Danilo, all'andata i nerazzurri erano stati corsari a Torino. Con il Milan, in testa alla classifica, è stata X sia all'andata sia al ritorno. Con il Napoli, in formazione largamente rimaneggiata, la Juve ha perso in trasferta per 2-1 e ha pareggiato in casa. Infine, c'è proprio l'Inter: a San Siro all'andata fu 1-1, con gol negli ultimi minuti di Dybala su rigore. E poi c'è la bruciante sconfitta in Supercoppa italiana (anche se nei 90' era stato 1-1).

La Juve chiede aiuto a Vlahovic

Per sfatare questo tabù la Juve chiede aiuto a Dusan Vlahovic, l'uomo in più da gennaio in poi. Con l'Atalanta, a Bergamo, l'ex fiorentino nell'unica grande sfida che ha giocato da quando è arrivato in bianconero ci è andato vicino, con l'Inter dovrà fare di più. Per cancellare lo zero dalla casellina vittorie di prestigio. Perché non è che quest'anno non ci siano stati bei successi: ricordiamo le due vittorie con la Roma, con la Fiorentina e con la Lazio. Ma non è come farcela con le prime tre. Da non sottovalutare, poi, che tre punti contro l'Inter significherebbero scavalcare la squadra di Inzaghi in classifica e assicurarsi temporaneamente il terzo posto in classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi