Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Locatelli starà fuori un mese

Il centrocampista è uscito dal campo nel primo tempo contro l'Inter per un problema al ginocchio; oggi dopo gli esami il verdetto: lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro

Oggi Manuel Locatelli ha sostenuto gli esami specifici per valutare l'entità del guaio al ginocchio procuratosi ieri durante l'incontro tra Juve e Inter. Al J Medical, dove è sceso dall'auto zoppicando vistosamente, ad attenderlo c'erano diversi tifosi che si sono fatti selfie e hanno chiesto autografi all'ex Sassuolo. In tutto, Locatelli è rimasto meno di un'ora dentro lo J Medical, successivamente la società bianconera ha emesso un comunicato ufficiale su condizioni e prognosi: "Confermata la lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi di recupero sono stimabili in circa quattro settimane".

Locatelli: salterà il ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina

L'infortunio di Locatelli è avvenuto nel primo tempo con l'Inter. L'allenatore è stato costretto a sostituirlo con Zakaria e, al fischio finale, proprio Massimiliano Allegri aveva dato una prima indicazione del tipo di problema avuto dal suo giocatore: "Ha uno stiramento al collaterale". Locatelli salterà diverse partite di campionato e anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina. All'andata la Juve si era imposta per 1-0 con autogol allo scadere e dunque parte in vantaggio. 

Il giocatore, dopo aver appreso l'entità del suo infortunio, ha scritto su Instagram: "L’unica cosa certa è che darò tutto me stesso per tornare il prima possibile a lottare con i miei compagni per questa maglia. Forza Juve. Fino alla Fine".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi