Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, a due giorni dal Cagliari si lavora su cross e pressing

Penultimo allenamento della settimana per i bianconeri in vista dell'anticipo di sabato sera all'Unipol Domus contro i rossoblù, gara nella quale Allegri sarà privo di tre importanti pedine

Il conto alla rovescia della Juventus sta per finire. I bianconeri torneranno in campo sabato sera a Cagliari, sei giorni dopo la delusione della sconfitta contro l’Inter, che ha segnato la fine della lunga striscia di imbattiblità in campionato oltre che avere spento le speranze residue di reinserirsi nella corsa allo scudetto.

Juve, l'Inter è alle spalle: parte la volata di fine stagione

Max Allegri e i suoi giocatori avrebbero voluto sfogare la rabbia in campo già poche ore dopo, ma la settimana di allenamento ha permesso di riordinare le idee e di recuperare energie in vista del volatone di fine stagione, nel quale la Juve dovrà blindare la qualificazione alla prossima Champions League e magari provare a vincere la Coppa Italia per evitare di chiudere la prima stagione senza successi dopo 10 anni ininterrotti con almeno due titoli in bacheca.

Juve, l'allenamento di giovedì a due giorni dalla gara di Cagliari

Nella giornata di giovedì intanto i bianconeri si sono allenati alla Continassa. Sessione dedicata alla tecnica, come quella di mercoledì, come recita il report ufficiale del club. La squadra ha infatti lavorato sulle conclusioni su palloni provenienti da cross, e poi sullo sviluppo dell’azione e sulla reazione in caso di palla persa.

Juve, le possibili scelte di Allegri contro il Cagliari

Per la gara contro il Cagliari Allegri dovrà fare i conti con tre assenze pesanti, quelle degli squalificati De Sciglio e Morata, fermati dopo la gara contro l’Inter, e quella dell’infortunato Locatelli. In difesa si va verso la conferma di Danilo e Alex Sandro come esterni, mentre a centrocampo tornerà titolare Zakaria, convincente contro i nerazzurri nello spezzone di partita disputato. Per quanto riguardo l’attacco, Allegri potrebbe decidere di sostituire Morata con Bernardeschi, non essendo a disposizione altre alternative a centrocampo per cambiare modulo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi