Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Del Piero non ha dubbi: “Scudetto, l'Inter sa come si vince”

EPA

L'ex capitano della Juve nella lotta per il titolo vede una squadra favorita sulle altre, quella nerazzurra

Alessandro Del Piero ha una favorita d'obbligo nella corsa scudetto: l'Inter. L'ex numero dieci e capitano della Juve a Sky ha parlato della corsa a tre, che vede coinvolte anche Napoli e Milan, ma pare non avere alcun dubbio su chi la spunterà alla fine. Questione di esperienza e di ...scudetto sul petto. Ci sarà insomma il bis Inter per Del Piero.

Del Piero: “I numeri descrivono la superiorità dell'Inter”

L'ex campione juventino ammette: “Per quello che ha fatto vedere durante il campionato l'Inter è la favorita. In Champions è uscita 'bene', dando una bella risposta con la vittoria in casa del Liverpool Ha creato tantissimo, Dzeko come gol e assist ha segnato probabilmente quanto Lukaku. Non è un caso che i numeri descrivano la superiorità dei nerazzurri: come rosa è quella più equilibrata di tutte, soprattutto con la panchina che ha rispetto ad altre squadre. Hanno vinto l'anno scorso e certi giocatori hanno già vissuto alcune dinamiche, per cui sanno dove pescare la cosa giusta. Questo è il vantaggio nel finale di stagione". Per i campioni d'Italia, dunque, non dovrebbero esserci problemi nelle ultime sette partite a far valere i propri punti di forza. Ricordiamo che vincendole tutte, l'Inter sarebbe per la seconda volta consecutiva tricolore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi