Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juve ritrova i tifosi: previsto tutto esaurito con Bologna e Fiorentina

La riapertura degli stadi al 100 per cento e la voglia di spingere la squadra di Allegri portano l'Allianz al sold out per campionato e Coppa Italia

La Morata e il suo futuro: "Alla Juve se lo giocano tutti"">Juve ritrova i tifosi, l'Allianz Stadium la magica atmosfera del tutto esaurito. In quattro giorni, tra la sfida di domani in campionato al Bologna e quella di mercoledì alla Fiorentina per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, l'impianto conterrà circa 80 mila persone. Numeri che naturalmente non si vedevano da tanto tempo a causa del covid.

Juve per il quarto posto e la finale di Coppa Italia

Si entra nella fase calda della stagione e i tifosi, nonostante un anno non esaltante, vogliono spingere la Juve verso i due traguardi che rimangono: conquistare definitivamente almeno il quarto posto, che vuol dire Champions League l'anno prossimo, e andare in finale di Coppa Italia. Se contro il Bologna serviranno i tre punti, con la Fiorentina sarà sufficiente il pareggio in virtù della vittoria dell'andata al Franchi per 1-0.

Juve: il fortino Allianz Stadium tornerà tale?

Una volta l'Allianz Stadium era il fortino della Juve, anche grazie al pubblico sempre caldo e vicino al rettangolo di gioco. Quest'anno le cose sono andate diversamente. Finora, il rendimento in trasferta è stato migliore che in casa per i bianconeri. Anche vincendo tutte le ultime tra le mure amiche, la Juve di Allegri finirebbe con 39 punti contro i 44 raccolti l'anno scorso con Pirlo. Le quattro sconfitte in casa quest'anno sono il massimo stagionale da quando si gioca nel nuovo impianto. E non dimentichiamo lo 0-3 che ha estromesso la Juve dalla Champions League, con il Villarreal che ha violato l'Allianz dopo l'1-1 della Spagna.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi