Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Del Piero torna allo Stadium: i tifosi della Juve gli cantano un coro speciale

L'ex capitano è tornato per la prima volta allo stadio 10 anni dopo l'addio alla maglia bianconera: scatta la standing ovation

Lo Juventus Stadium riabbraccia Alessandro Del Piero dopo 10 anni. L'ex capitano dei bianconeri è in tribuna a Torino per assistere al match di campionato tra la squadra di Massimiliano Allegri e il Bologna: è la prima volta dall'addio con standing ovation del 2012.

Del Piero all'Allianz Stadium: "Felice di essere tornato"

E' passato un decennio dallo struggente giro di campo e dalle lacrime dei tifosi, che segnarono il suo addio nel 2012. L'ex capitano della Juve in questi giorni è a Torino con i ragazzi della propria Academy di Los Angeles ai campi di allenamento di Vinovo e Cantalupa, ed ha colto l'occasione per riassaporare il clima dello stadio bianconero dopo tanti anni. "Here we go guys, happy to be back", "Eccoci ragazzi, felice di essere tornato", è il messaggio che Pinturicchio ha mandato dal profilo Twitter della Juventus. 

"C'è solo un capitano": cori e standing ovation per il ritorno di Del Piero

Due settimane dopo il ritorno di Carlos Tevez, in tribuna in occasione di Juve-Inter, i tifosi bianconeri hanno quindi potuto riabbracciare un altro 10 storico, anzi il più amato di tutti i tempi della storia bianconera. L'accoglienza del popolo dell'Allianz Stadium non poteva quindi essere che festosa ed emozionante: dopo l'annuncio dello speaker, Del Piero si è presentato in tribuna con una sua maglia numero 10, venendo subissato dagli applausi. La standing ovation è scattata immediata, insieme all'immancabile coro: "C'è solo un capitano", scandito all'unisono da tutti i tifosi bianconeri tornati a gremire lo Stadium per la prima volta dopo oltre due anni. Dopo la fine della partita, poi, Del Piero è tornato sulle emozioni del pomeriggio, pubblicando due post su Instagram contenenti i video del tributo dei tifosi, accompagnati da eloquenti didascalie: "Di nuovo a casa" e "Goosebumps", ovvero "pelle d'oca". Quellal che Alex ha provato e evidentemente fatto provare al popolo bianconero.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi