Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, fattore Stadium mai così debole: record negativo

In questa stagione il tempio bianconero è stato espugnato, finora, già cinque volte: quattro in campionato e una in Champions

Da roccaforte a bersaglio facile. L’Allianz Stadium non rappresenta più per i bianconeri un porto sicuro, difficile da espugnare. E quest’anno, addirittura, si aggiudica il record di sconfitte casalinghe più alto sin dall’inaugurazione del nuovo impianto, nel settembre 2011. Finora, infatti, la Juventus ha collezionato cinque sconfitte interne tra cui quattro in campionato e una in Champions League con il Villarreal.

Juve, la prossima contro la Fiorentina per sfatare la 'maledizione-Stadium'

Dopo una stagione di alti e bassi, la formazione di Allegri non può più contare sulla stabilità della propria casa. Complici la capienza ridotta a causa dell’emergenza sanitaria, ma anche una situazione di confusione tra i giocatori in campo. L’ultimo ko è quello a Torino nel derby d’Italia contro l’Inter, poi il pareggio col Bologna che mette di fatto a rischio il quarto posto in classifica, con Roma e Fiorentina sempre più vicine. E se la maledizione bianconera verrà spezzata, si potrà sapere solo nella prossima sfida in Coppa Italia, proprio contro i viola, proprio allo Stadium.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi