Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve: la carica social in vista della finale della Coppa Italia

Tweet motivazionale della società bianconera in vista dell'incontro con l'Inter che assegnerà il trofeo a Roma

La Juve carica e si carica su Twitter in vista della finale di Coppa Italia, in programma mercoledì a Roma contro l'Inter. Un vero e proprio 'cinguettio' motivazionale quello pubblicato dalla società bianconera che, se dovesse fallire anche questo obiettivo, dopo dieci anni per la prima volta rimarrebbe a mani vuote di trofei.

Juve: “A Roma con un solo obiettivo”

Il post è chiaro: “A Roma con un solo obiettivo. Insieme fino alla fine”. Le immagini lo sono altrettanto: si alternano i gol e le esultanze di quest'anno in Coppa Italia con alcune foto della città di Roma. I visi dei giocatori della Juve, la loro grinta. E poi tre frasi significative: “We believe. We stand together. We fight”. Insomma, Vlahovic e compagni sono pronti a combattere, ci credono e chiedono anche alla tifoseria di essere un tutt'uno con la squadra in questa partita contro l'Inter.

Juve: contro l'Inter quest'anno neanche una vittoria

Si sono già affrontate tre volte in questa stagione Juve e Inter e i bianconeri non sono riusciti a vincere neanche una volta. Ma sono state tutte partite risolte nel finale o quasi. A San Siro, finì 1-1 con il pareggio di Dybala su rigore proprio negli ultimi minuti. Nella finale di Supercoppa, l'Inter riuscì ad avere la meglio rimontando la rete di McKennie e firmando il 2-1 con Alexis Sanchez proprio allo scadere dei tempi supplementari. A Torino, in campionato, furono i nerazzurri ad avere la meglio contro la squadra di Allegri, per 1-0, in capo a un periodo di crisi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi