Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Khedira saluta Chiellini: "Si chiude un'era: sei stato un vero leader"

Anche l'ex centrocampista tedesco, compagno di squadra del difensore livornese per cinque stagioni e mezzo, ha utilizzzato i social network per omaggiare l'ex compagno prossimo all'addio alla Juve

L’ultima partita casalinga di Giorgio Chiellini con la maglia della Juventus sarà lunedì 16 maggio contro la Lazio ed è facile immaginare che i tifosi bianconeri, ma anche i compagni di squadra, subisseranno il difensore livornese di messaggi di ringraziamento al termine di un percorso lungo 17 anni e pieno di titoli.

Addio Juve-Chiellini, l'omaggio di Del Piero

Chi ha già iniziato a dare il meritato tributo al capitano uscente della Juve sono grandi ex della storia recente bianconera, che con Chiellini hanno condiviso tanti anni di vita di spogliatoio e festeggiato tanti titoli. Così dopo il sentito post di Alex Del Piero, compagno del ‘Chiello’ alla Juve per sette anni, condito da un ringraziamento per l’attaccamento alla maglia mostrato, è arrivato quello di Sami Khedira.

Khedira a Chiellini: "Sei stato un vero amico"

Il centrocampista, alla Juve tra il 2015 e il febbraio 2021, ha omaggiato Chiellini attraverso un tweet in inglese nel quale il tedesco ha rimarcato le doti umane e sportive dell’ex compagno: "Si chiude un'era! Hai vinto tanto nella tua carriera e sei sempre stato un vero leader e un vero amico. Ti auguro il meglio per il tuo futuro e spero di vederti presto".

Sami Khedira e i suoi 11 trofei con la Juve

Khedira, subito retwittato da tanti tifosi bianconeri che hanno anche espresso all’ex giocatore riconoscenza e nostalgia per il periodo trascorso alla Juve, ha vinto in bianconero 11 titoli, tra i quali cinque scudetti, e disputato una finale di Champions League, persa nel 2017 contro il Real Madrid, affermandosi come un punto fermo del centrocampo nonostante i tanti infortuni subiti negli anni che ne hanno limitato il minutaggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi