Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Il Barcellona torna forte su Morata, riscatto Juve difficile"

L'Atletico verso il no alla richiesta di sconto dei bianconeri, i blaugrana riallacciano i contatti secondo As

Alvaro Morata è tornato un obiettivo del Barcellona per la stagione 2022-23. Secondo il quotidiano spagnolo As, l'attaccante della Juventus, in prestito dall'Atletico Madrid, è la prima alternativa in caso non vada in porto l'operazione per Robert Lewandowski, che si sta complicando giorno dopo giorno. Secondo le fonti spagnole l'Atletico Madrid è orientato verso il no alla richiesta di sconto dei bianconeri per il nazionale spagnolo, destinato così a tornare in patria a fine giugno.

Barcellona: contatti per Morata, vicino l'addio alla Juve

Secondo As il tecnico del Barcellona Xavi dopo il tentativo andato a vuoto a gennaio ha sempre mantenuto i contatti con Alvaro Morata, in vista di un possibile nuovo assalto estivo. L'eventualità di un addio alla Juve si fa più concreta: i bianconeri considerano eccessivi i 35 milioni di euro da versare nelle casse dei colchoneros per il riscatto del giocatore, e se non arriveranno sconti saluteranno la punta madrilena. Sulla punta oltre al Barcellona c'è anche l'Arsenal, pronto a mettere sul piatto 30 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo di Morata in Premier League.

Morata: la priorità del giocatore sono i Mondiali in Qatar

Trapelano indiscrezioni anche dall'entourage di Morata, che ha fissato l'obiettivo numero uno della prossima stagione, i Mondiali in Qatar: per questo vuole un club che gli garantisca la visibilità e la titolarità per avere un posto nelle Furie Rosse nella rassegna iridata al via a novembre. Questi saranno i fattori decisivi per la sua scelta. In questa stagione Morata ha disputato 47 partite in bianconero tra campionato e coppe, mettendo a segno 11 reti, il suo score stagionale peggiore dal 2014.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi