Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"De Jong ha detto no al Manchester United": Juve alla finestra

Il centrocampista del Barcellona ha diverse pretendenti, ma potrebbe alla fine decidere di restare un altro anno in Catalogna

Niente accordo con il Manchester United per Frenkie De Jong: l'emittente spagnola Cadena Ser ha smentito le precedenti indiscrezioni su un'intesa tra i Red Devils e il centrocampista del Barcellona. Il giocatore avrebbe scartato del tutto l'ipotesi di firmare con gli inglesi perché vuole giocare in Champions League nella prossima stagione.

De Jong: tutto aperto per il futuro, c'è anche la Juve

Il futuro del nazionale olandese resta così tutto da decidere: De Jong, al Barcellona dal 2019 con risultati non sempre convincenti, ha raccolto l'interesse di tante big europee come Paris Saint Germain, Bayern Monaco, Manchester City e Juventus ma è disponibile anche a restare un altro anno in Catalogna. In scadenza di contratto nel 2026, il metronomo blaugrana è un pallino di Massimiliano Allegri, alla ricerca di un uomo in grado di far compiere il salto di qualità a tutta la mediana bianconera. L'oranje al momento resta però un sogno proibito: valutato oltre 60 milioni di euro, ha attualmente l'ingaggio più alto tra i giocatori del Barcellona, con uno stipendio da 10 milioni di euro all'anno più sei di bonus.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi