Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rangers, Ramsey "sconvolto" dopo il rigore sbagliato: ora il ritorno alla Juve

Getty Images

Il centrocampista gallese nella bufera dopo l'errore dagli undici metri in finale di Europa League: tifosi scatenati, la squadra lo difende

Aaron Ramsey nel mirino dei tifosi dei Rangers dopo l'errore letale nella finale di Europa League contro l'Eintracht Francoforte: entrato nel finale del secondo tempo supplementare proprio per calciare il penalty, il centrocampista gallese in prestito dalla Juve si è fatto parare il tiro da Trapp, condannando i suoi. Sui social si scatenano le ironie dei tifosi, mentre la squadra, compreso l'allenatore Van Bronckhorst, si schierano compatti in sua difesa.

Rangers: Ramsey "sconvolto" dopo l'errore ma tifosi durissimi

"Aaron è sconvolto, è a pezzi - ha rivelato il centrocampista John Lundstram dopo il match-. Ma è una lotteria, chiunque avrebbe potuto sbagliare. E' toccato a lui". I tifosi sui social non lo perdonano, c'è chi lo bolla come "Cavallo di Troia", "Ha il DNA dell'Arsenal", "400mila sterline a settimana per questo". Il tecnico della squadra scozzese, Giovanni van Bronckhorst, ha preso le difese del giocatore: "Avevamo preparato bene i penalty, Barisic è uscito ed era il primo tiratore. Alcuni giocatori non se la sentivano di calciare, mentre Ramsey si è preso la responsabilità di tirarlo. Ora è davvero giù, tutti stanno male, sono delusi, lo abbiamo visto nello spogliatoio. Ha preso la responsabilità di calciare, puoi segnare o sbagliare. Purtroppo per noi non ha segnato".

Ramsey, ora il ritorno alla Juve

Errore a parte, l'esperienza di Ramsey a Glasgow è stata da dimenticare. Il giocatore ha disputato in tutto tra campionato e coppe 13 partite, mai interamente, e non è riuscito ad incidere anche per una serie di infortuni che lo hanno limitato. L'ex Arsenal tornerà a Torino, alla Juventus, al termine del prestito: sotto contratto fino al 2023, non rientra nei piani di Massimiliano Allegri e il suo futuro resta in dubbio, non si esclude una rescissione consensuale entro l'estate.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi