Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Van Persie ammette: "In passato sono stato molto vicino alla Juve"

L'ex attaccante olandese, oggi collaboratore tecnico del Feyenoord, ha svelato un retroscena di mercato sul mancato approdo in bianconero

Robin Van Persie è stato di certo uno dei giocatori più amati in Olanda dell'ultimo ventennio, capace di emozionare i tifosi in patria e di conquistare l'Europa tra l'Inghilterra e la Turchia. Nella sua lunga carriera, costellata di successi, l'"Olandese volante" è anche stato vicino all'approdo in Serie A, ma la trattativa si è poi conclusa con un nulla di fatto. A interessarti al classe 1983, oggi collaboratore del Feyenoord, è stata la Juventus.

Van Persie: "Sono stato molto vicino alla Juve"

A svelare il retroscena di mercato è stato lo stesso Robin Van Persie, alla vigilia della sfida di Conference League che vedrà gli olandesi del Feyenoord sfidare la Roma di Mourinho in finale a Tirana. L'olandese ha infatti ammesso: "Facemmo discorsi seri con la Juve, ma alla fine non è successo niente - ha detto a Sky Sport-. Siamo stati molto vicini, ma si sa che queste cose nel calcio accadono". Sulle voci che lo hanno visto vicino anche al Milan ha poi sottolineato: "Il Milan non è mai stata una reale opzione nella mia carriera".

Van Persie, i numeri dell'olandese

Il mancato approdo di Robin Van Persie in Italia è di certo uno dei rimpianti di mercato per il campionato di Serie A che ha sempre saputo accogliere e valorizzare i talenti provenienti da tutto il mondo. Nonostante la tappa mancata della carriera dell'olandese, l'attaccante di Rotterdam ha comunque saputo ritagliarsi una fetta importante nel calcio europeo a suon di gol. Ritiratosi nel 2019 con la maglia del Feyenoord, Van Persie vanta oltre 300 gol tra club e nazionale, ma soprattutto numerosi titoli. Nel suo palmarès, infatti, sono esposti in bella mostra un campionato di Premier League, due Community Shield, una Coppa d'Inghilterra, una Coppa dei Paesi Bassi e una Supercoppa conquistata sempre in Olanda. Ma di certo il più bel trofeo è il primo conquistato da calciatore, quella Coppa Uefa con la maglia del Feyenoord nel 2001-2002 che risulta essere ad oggi l'ultimo trofeo internazionale degli olandesi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi