Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Del Piero e il ricordo di Boniperti: "Manca la sua personalità"

L'ex capitano bianconero, in campo con le Legends ìn una sfida di calcio a 5 contro il Milan, ha dedicato un pensiero allo storico presidente che lo portò a Torino

Alex Del Piero è tornato alla Juventus. Per il momento, da giocatore, e neppure di calcio a 11, ma rivedere il mitico Pinturicchio con la maglia bianconera non può che aver regalato un brivido ai tifosi juventini, anche in un caldo giorno d’estate.

Juve-Milan, parata di stelle nella sfida tra Legends

L’occasione è stata fornita dall’amichevole di calcio a 5 tra le squadre Legends di Juventus e Milan, organizzata al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. In campo anche altri due campioni del mondo come Marco Amelia e Massimo Oddo, ovviamente dalla parte del Milan, oltre a Massimo Ambrosini, Angelo Di Livio e Simone Pepe.

Alex Del Piero ricorda Giampiero Boniperti

Intervistato dall'Ansa a margine dell’evento, Del Piero, che lo scorso aprile è tornato all’Allianz Stadium per assistere alla partita della Juventus contro il Bologna a dieci anni di distanza dall’addio alla maglia bianconera, ha speso parole d’elogio per il più forte calciatore abruzzese in attività, Marco Verratti: “Marco è incredibilmente bravo, così come lo sono stati i suoi corregionali Massimo Oddo e Fabio Grosso che ha segnato anche nella semifinale del Mondiale con me”. Poi un pensiero a Giampiero Boniperti a un anno dalla scomparsa del mito della storia della Juventus, colui che portò a Torino lo stesso Del Piero: "Il suo ricordo per me è unico. L'ho incontrato a Udine per la prima volta quando avevo 16 anni, poi quando ho firmato il primo contratto con la Juventus. È stato un grande presidente, oggi manca la sua personalità, la presenza e il temperamento come il suo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi