Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juve si congratula con Tevez: "Mucha suerte, Carlitos!"

Il tweet della società bianconera dopo la nomina dell'ex attaccante come nuovo allenatore del Rosario Central

Dall’addio al calcio alla prima avventura da allenatore. Tutto in due settimane. La seconda carriera di Carlos Tevez è pronta a partire dopo l’annuncio del Rosario Centrale, che ha scelto proprio l’Apache come nuova guida tecnica al posto del dimissionario Leandro Somoza.

Tevez, dall'addio al calcio al primao incarico da allenatore

L’annuncio del club argentino è arrivato nella giornata di martedì, ma era atteso da alcuni giorni, dopo che la società e l’ex attaccante avevano raggiunto l’accordo. Tevez aveva annunciato il ritiro dall’attività lo scorso 4 giugno, un anno dopo la fine dell’ultima esperienza al Boca Juniors da parte di un giocatore rimasto anche nel cuore dei tifosi della Juventus.

La Juve si congratula con "Mister Carlitos"

Non a caso la società bianconera non si è fatta sfuggire l’occasione per fare l’in bocca al lupo all’ex numero 10 ritwittando il tweet del Rosario e aggiungendovi una breve, ma significativa didascalia: “¡Mucha suerte, Carlitos Tevez” ha scritto la Juve. L’argentino ha indossato la maglia bianconera tra il 2013 e il 2015 vincendo due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana e raggiungendo una finale di Champions, ma soprattutto creando un rapporto molto stretto con ambiente, tifoseria, compagni ed allenatori, rinforzato dalla visita della scorsa primavera alla Continassa nella settimana della partita contro l’Inter.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi