Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chiellini sicuro: “L'Inter era più forte del Milan”

Il difensore che ha lasciato la Juve per l'avventura americana: “Se non perdevamo con i nerazzurri, ce la giocavamo fino alla fine”

Milan e Inter si sono giocate lo scudetto fino all'ultima giornata e, secondo Giorgio Chiellini, alla fine non ha vinto la più forte. Il difensore centrale che ha appena lasciato la Juve per andare a giocare in Mls con Los Angeles, nello speciale di Dazn dedicato al campionato di Serie A, è sicuro che il titolo se lo sia fatto sfuggire la squadra di Inzaghi.

Chiellini: “L'Inter aveva la base di lavoro di Conte”

Chiellini dice infatti: Penso che l'Inter sia più forte del Milan. Ricorda, Giorgio, di quando alla Juve arrivò Allegri e si trovò una squadra già plasmata da Antonio Conte: “Inzaghi ha trovato la base di lavoro di Conte, ma Milan e Napoli potevano darle fastidio”. Fastidio che ha addirittura portato allo scudetto rossonero, con l'Inter a mordersi le mani come prima delle battute.

La Juve alla fine ha chiuso quarta, stagione deludente, quanto basta per andare in Champions. Ma anche qui le cose potevano essere diverse: "Noi, paradossalmente, nella partita migliore dell'anno contro i nerazzurri abbiamo perso immeritatamente e lì è finita la nostra grande rincorsa che probabilmente sarebbe stata a vuoto perché il Milan sarebbe arrivato in fondo, ma ci avrebbe permesso di giocarcela". Non è successo: la squadra di Allegri riproverà nella prossima stagione a inserirsi di nuovo nei discorsi scudetto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi