Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juve dà i numeri: la 7 a Chiesa e la 9 a Vlahovic

Cambiano numero di maglia due tra i più rappresentativi giocatori della squadra bianconera: il serbo si prende quella che era di Morata

L'attacco della Juve cambia i numeri di maglia. In particolare, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. È stata la stessa società bianconera a comunicarlo. In pratica, l'ex fiorentino si prende la 7, un numero più consono alla sua posizione in campo al posto della 22; la 7 era di Vlahovic che, appena si è liberato il numero iconico del bomber, il 9, subito ha cambiato. La 9 l'anno passato era di Alvaro Morata.

Vlahovic, “maglia simbolo di chi sbaraglia ogni avversario”

La Juve ha annunciato in grande stile il cambiamento di numero di Vlahovic, classe 2000, arrivato a gennaio dalla Fiorentina. Nel tweet si legge: “From DV7 to DV9”, e poi ancora: “La maglia numero 9 della Juventus è di Dušan Vlahovi?. Un attaccante totale, un campione che è il presente della Juventus, ma guarda al futuro, con i suoi gol, la sua potenza, la sua gioventù. La maglia della Juventus di Vlahovi? è il simbolo di chi, quando indossa i colori bianconeri, sbaraglia ogni tipo di avversario per arrivare alla vittoria, senza mai arrendersi”.

Poi c'è Chiesa, che non sarà subito a disposizione essendo in convalescenza dopo l'operazione, ma che con il numero 7 sulla schiena fa chiaramente capire che scalpita dalla voglia di riconquistare il posto da titolare, come ala, nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Vuole di nuovo sfrecciare verso la porta avversaria e fornire veri e propri impulsi elettrici al gioco della Juve.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi