Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, inizia il ritiro: bagno di folla per Zakaria e Danilo

Comincia il ritiro bianconero al Juventus Training Center. Ranghi ridotti per Massimiliano Allegri: la sua Juve vedrà rientrare infatti tutti i 'nazionali' intorno al 10 luglio

Dopo la prima stagione senza titoli negli ultimi 10 anni, la Juve di Massimiliano Allegri si è rimessa in marcia nella giornata di oggi, alla Continassa, dove nel Centro sportivo di proprietà del Club bianconero è ufficialmente cominciata la preparazione atletica alla nuova stagione.

Zakaria e Danilo i punti fermi

Tra i primi ad arrivare al Juventus Training Center si sono visti Nicolò Fagioli e Marko Pjaca, entrambi di rientro dal prestito rispettivamente a Cremonese e Torino. Dopo di loro, Mattia De Sciglio e Koni De Winter, due esterni non sicuri di rimanere a Torino per un'altra stagione. Stesso discorso per Moise Kean e Arthur, che potrebbero anche venire utilizzati come contropartite tecniche per arrivare a Nicolò Zaniolo. Tra i punti fermi dell'organico bianconero, invece, Denis Zakaria e Danilo, tra i più acclamati al momento del loro arrivo alla Continassa. Sia lo svizzero che il duttile giocatore brasiliano saranno tra i giocatori più carismatici della nuova Juve, oltre a Federico Chiesa che sta continuando a lavorare a parte per recuperare dall'infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Gli assenti: chi raggiungerà Zakaria e Danilo

Ranghi ridotti dunque per Massimiliano Allegri, che solo a partire dalla prossima settimana potrà contare su un organico più nutrito. Rientreranno infatti dalle vacanze gli altri nazionali bianconeri, oltre i già citati Zakaria e Danilo: da Leonardo Bonucci a Wojciech Szczesny, da Juan Cuadrado a Manuel Locatelli, fino ad arrivare al nuovo numero 9 Dusan Vlahovic. Ma la Juve non aspetta solamente di riabbracciare i volti già noti: ovviamente a Torino c'è grande attesa anche per il ritorno dopo 6 anni di Paul Pogba e la firma di Angel Di Maria. Salvo sorprese, i primi due grandi colpi in entrata di Nedved e Arrivabene. Insomma: i lavori proseguono, in un cantiere Juve più che mai aperto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi