Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Chivas 2-0: in gol i baby Da Graca e Compagnon

Nell'amichevole che ha inaugurato la tournée negli Stati Uniti sono le reti di due giovani a piegare i messicani. Pogba e Di Maria titolari, Bremer dentro nella ripresa

LAS VEGAS (USA) - Successo nella prima amichevole della tournée americana per la Juve: a piegare il Chivas di Guadalajara le reti segnate (una per tempo) dai giovani Da Graca e Compagnon. Nel 4-3-1-2 scelto da Massimiliano Allegri per affrontare i messicani subito titolari Pogba e Di Maria (versione trequartista), mentre è rimasto in panchina Vlahovic.

Bonucci, Vlahovic e McKennie a riposo

Tante le note liete per il tecnico bianconero. A partire dalla difesa, che non prende gol e con i volti nuovi che convincono: Gatti è protagonista con un palo colpito al 10' del primo tempo (con Da Graca che segna poi in tap-in), Bremer trova spazio nella ripresa (quando arriva il raddoppio di Compagnon, il cui destro corona al 79' un contropiede lanciato da Barbieri) e conferma la sua grande solidità vista ai tempi del Torino. Gli applausi dei trentamila dell'Allegiant Stadium di Las Vegas sono tutti per Pogba e Di Maria, i due più attesi che, pur non trovando la via del gol, riescono comunque a regalare giocate da campioni. Riposo programmato, invece, per Bonucci e Vlahovic, così come per McKennie: il centrocampista riceve l'abbraccio dei suoi connazionali soltanto dalla panchina. Il prossimo impegno della Juve è fissato nella notte tra il 26 e il 27 (si gioca mercoledì alle 2,30, ora italiana) contro il Barcellona, un test sicuramente più probante rispetto ai messicani del Chivas.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi