Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Di Maria già stregato da Pogba: "Ci dà tanta qualità"

Nel 2-0 al Chivas l'argentino e il francese, pur non segnando, si prendono la scena con giocate spettacolari. L'emozione dei "bomber" Da Graça e Compagnon

Quello composto da Angel Di Maria, Moise Kean e Marco Da Graca non sarà certo il “tridente B” con cui la Juventus affronterà la stagione alle porte.

Juve-Chivas, Di Maria dà spettacolo

L’argentino è un punto fermo, ma il centravanti ex Psg resta sulla lista dei partenti, mentre il talento ex Under 23 di origini portoghesi sembra destinato a un prestito per fare esperienza. Partite però come quella contro il Chivas aiutano a… mettere in difficoltà allenatore e società, visto che l’attaccante non ha solo segnato il gol del momentaneo 1-0, ma ha in generale fornito una prova convincente.

L'emozione di Da Graca e Compagnon: "Sensazioni indescrivibili"

Del resto, se Allegri gli ha dato fiducia dall’inizio pur nella prima amichevole stagionale, il potenziale c’è e non sentire la pressione della cornice e del fatto di giocare con tanti compagni illustri è già un buon segnale sulla personalità del ragazzo, visibilmente emozionato a fine gara al pari di Mattia Compagnon, subentrato nella ripresa e autore del 2-0. I due ragazzi scelgono parole emblematiche per commentare la serata: "Indescrivibile - ha detto Da Graca -È stata una grande emozione avere giocato questa sera e avere anche segnato. Non posso che ringraziare la Juve che mi permette di prendere parte a questa esperienza. Mi ha visto la mia famiglia dall’Italia, penso sia valsa la pena per loro stare svegli di notte…". "Fantastico, questa è un'esperienza dalal quale non si può che imparare - è stato invece il commento di Compagnon - Osservare questi campioni giorno per giorno è un’occasione incredibile per crescere. Il gol? Ho letto il movimento del difensore e mi sono spostato dal sinistro al destro. E a fine partita ho ricevuto i messaggi dalla mia famiglia che guardava la partita in tv…".

Cuadrado e le richieste di Allegri: "Ci fa correre"

A prendersi la scena della partita contro il Chivas, però, è stato Angel Di Maria, uno che l'emozione del debutto non l'ha certo sentita. Niente gol, ma magie assortite e una costante sensazione di pericolosità: "È stato un bel test, molto utile per mettere minuti nelle gambe in questa fase di inizio stagione - ha detto il Fideo, che ha poi esaltato un paio di compagni, l'esperto e il giovane pupillo - Pogba è uno dei giocatori più forti del mondo, dà una qualità enorme al centrocampo. Soulé? È fortissimo, un grande talento: va solo lasciato lavorare e crescere a poco a poco". A parlare per la vecchia guardia è invece Juan Cuadrado: "Anche se era una partita amichevole per noi conta cercare la vittoria sempre, e lo abbiamo fatto.Vogliamo fare bene anche nelle prossime gare, sta nascendo una Juve fortissima, con tanti giocatori di qualità e grandi nuovi arrivi. Cosa ci sta chiedendo il Mister in queste settimane? Correre, correre, correre...".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi