Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Allegri show: sfida Vlahovic a piedi nudi e lo sfottò diventa virale

L'allenatore partecipa ad una gara tra Dusan e McKennie e dopo esser riuscito nell'impresa grida all'attaccante: "Hey, amico del sole..."

L'ultimo video-tormentone estivo del mondo social bianconero è stato pubblicato qualche ora fa dai canali ufficiali della Juve. Si tratta di una sfida nota come "corner-kick challenge" (leggermente modificata) alla quale hanno preso parte McKennie, Vlahovic e l'allenatore Massimiliano Allegri. È proprio quest'ultimo a pronunciare lo sfottò diventato subito virale: "Amico del sole". 

Il siparietto tra Vlahovic e Allegri

In realtà Allegri si intromette nel "duello" tra l'attaccante ed il centrocampista, che incassa anche un bonario insulto dopo un errore ("Wes, hai i piedi che rantolano"). Per dare ai "ragazzini" una bella lezione, l'allenatore sfila scarpe e calzini e si prepara a calciare il pallone a piedi nudi, mentre Vlahovic ripete: "Attento mister, ti fai male, è impossibile!". Invece l'esperto Max prende la mira, calcia e infila la sfera in porta a fil di palo È proprio a questo punto che esclama: "Hey, amico del sole..."
A testimonianza della bella atmosfera che c'è in casa Juve, dopo lo show di Max anche Vlahovic prova a calciare scalzo, riuscendo perfettamente nell'impresa. "Bravo - commenta Allegri - a piedi nudi si calcia meglio". Pronta la risposta di Dusan: "Allora devo giocare così".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi