Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Maria ribadisce: “Voglio giocare gli ultimi anni di carriera in Argentina”

Il giocatore della Juve in un'intervista esclusiva a Espn dice: “Non ho mai pensato all'America, non mi è mai passato per la testa”

Angel Di Maria ha ribadito la sua volontà di chiudere la carriera a casa, ossia in Argentina. A 34 anni, anche per questo motivo, ha insistito per firmare con la Juve per una sola stagione, nonostante i bianconeri spingessero per due. Il Fideo ha parlato in esclusiva a SportsCenter su Espn, soffermandosi in particolare sul campionato statunitense.

Di Maria: “La Mls mi piace, ora ci sono molti europei e sudamericani”

Il giudizio sulla Mls è positivo: “Onestamente mi piace. Molti giocatori vengono dall'Europa e dal Sud America e danno quel tocco in più al calcio statunitense. È un bene che stia crescendo, che si veda sempre di più. In Argentina, per esempio, all'inizio si vedeva poco, ora si vede molto di più e le partite le vedi anche il giorno dopo, ci sono i resoconti. È importante questa crescita perché è una possibilità in più per quei calciatori che vogliono andare negli Stati Uniti”.

Di Maria: “Mai pensato di andare a giocare in Mls”

Nonostante in Mls siano arrivati calciatori come Chiellini, Bale, Insigne e Bernardeschi, difficilmente in futuro si vedrà Di Maria: “Non lo so, la verità è che non mi è mai passato per la testa di andare a giocare negli Stati Uniti”. Poi l'argentino ribadisce: “Mi piacerebbe sempre trascorrere i miei ultimi anni in Argentina, da dove vengo, ma non si sa mai. Ci sono tanti giocatori in età avanzate che continuano ancora a dare qualità al soccer americano. Mai dire mai, a un certo punto può succedere, ma per ora la mia testa non è negli Stati Uniti”.

Di Maria sulla tournée Juve: “Sono partite belle e importanti”

In America la Juve si prepara a sfidare Barcellona e Real Madrid: “Sono partite belle, importanti, in cui ti piace giocare e cercare di dimostrare di essere a un buon livello. Penso sia importante che siamo in buona armonia, che iniziamo a conoscerci a poco a poco e siamo in grado di mettere in scena uno spettacolo bello per dimostrare che stiamo costruendo una grande squadra e un grande gruppo per la stagione prossima”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi