Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chiellini: “Juve-Real Madrid il modo migliore per preparare la stagione”

Juventus FC via Getty Images

L'ex capitano bianconero, ora ai Los Angeles Fc, parla a Marca alla vigilia dell'amichevole che pone fine alla tournée americana della squadra di Allegri

Alla vigilia dell'ultima amichevole di questa tournée americana per la Juve, Giorgio Chiellini a Marca parla proprio della partita con il Real Madrid, che non può mai essere banale, neanche se si tratta solo di preparazione estiva. L'ex capitano bianconero è stato nelle ultime ore agli allenamenti dei bianconeri, accolto calorosamente; visita ricambiata da chi è andato a vederlo giocare e vincere 2-1 con i Los Angeles Fc.

Chiellini: “Sarò allo stadio per Juve-Real”

Giorgio Chiellini dice: “Certo che vado allo stadio a tifare per la mia squadra, la Juve. È una grande partita di pre-campionato, la cosa più importante è che non ci siano infortuni. Sono molto felice di vedere i miei ex compagni contro il Real Madrid, una grande squadra con giocatori fantastici. È il modo migliore, per la Juve, per preparare la prossima stagione, ma anche per il Real. La prossima annata sarà molto difficile, con il Mondiale in mezzo, ed è importante iniziare nel migliore dei modi”.

Chiellini: “Test più importante per la Juve”

Il Real Madrid, in America, ha già giocato (e perso) il Clasico: questa sarà un'altra amichevole 'mascherata': “Si tratta di una partita di preparazione, certo, ma nello stesso tempo non lo è perché si gioca contro una squadra come il Real. È importante rimettersi in forma. Ma anche il risultato, e giocare meglio dei Blancos”.

Real che il 10 agosto giocherà la finale di Supercoppa europea, quindi dovrebbe affrontare questa partita con più fame. Ma per Chiellini se c'è una differenza, è questa: “E' un test diverso per le due squadre. Il Real Madrid arriva dalla Champions vinta, la Juve deve risalire perciò penso che per i bianconeri questa partita sia più importante”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi