Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, infortunio Pogba: ecco quali partite salterà

Juventus FC via Getty Images

Il campione francese non si opererà, ma la terapia conservativa non gli permetterà comunque di essere in campo almeno per cinque settimane

La lesione del menisco laterale non costringerà Paul Pogba all'operazione chirurgica: le visite specialistiche a Lione hanno suggerito una terapia conservativa di cinque settimane: le prime tre saranno di lavoro in piscina e palestra e le altre due di lavoro individuale in campo. Nulla al momento può essere definitivo, ma c'è un numero di partite che il campione francese, dopo il grande ritorno a Torino, sarà costretto a saltare, a partire dall'amichevole prevista il 7 agosto contro l'Atletico Madrid e dalla prima giornata di Serie A contro il Sassuolo.

Le partite che salterà Pogba

- Amichevole contro l'Atletico Madrid del 7 agosto;

- Primo turno di Serie A contro il Sassuolo del 15 agosto;

- Secondo turno di Serie A contro la Sampdoria del 22 agosto;

- Terzo turno di Serie A contro la Roma del 27 agosto;

- Quarto turno di Serie A contro lo Spezia del 31 agosto;

- Quinto turno di Serie A contro la Fiorentina del 3 settembre.

Se cinque settimane di terapie basteranno, Pogba potrebbe tornare almeno tra i convocati per il primo turno di Champions League (6-7 settembre) o per la sesta giornata di campionato che vedrà i bianconeri affrontare la Salernitana. Si nutrono più speranze per rivedere il Polpo in campo nel secondo turno di Champions, prima degli impegni di campionato con Monza e Bologna.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi