Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Elkann: "L'Inter è la squadra più forte, Di Maria darà tanto alla Serie A"

Juventus FC via Getty Images

Il presidente di Exor ha presentato la stagione della Juve a margine della tradizionale passerella di Villar Perosa

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia di Coronavirus, in casa Juventus è tornata la passerella della prima squadra a Villar Perosa, il feudo della famiglia Agnelli, evento che per tradizione precede di poco l'inizio della stagione.

Elkann fa le carte alla Serie A: "Sarà una stagione difficile"

A margine della partita che ha opposto la squadra di Allegri all’Under 23 di Massimo Brambilla, interrotta dalla pacifica invasione di campo dei tifosi dopo appena un minuto e mezzo del secondo tempo, il presidente di Exor, John Elkann, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, caricando ambiente e squadra in vista della stagione alle porte, nella quale l’obiettivo non potrà che essere tornare a lottare per lo scudetto dopo due anni deludenti, che hanno visto la Juve chiudere al quarto posto senza mai inserirsi nella lotta per il titolo: "Dobbiamo stare attenti perché il campionato italiano è più difficile rispetto al passato, è cresciuto di livello. L’Inter è la più forte, è strutturata per vincere, senza dimenticare il Milan. Non sarà facile per la Juventus. Non sarà facile nemmeno a livello europeo".

Juve, Elkann già stregato da Di Maria

Elkann si è poi soffermato sul ruolo di "portafortuna" di Villar Perosa, alla luce del deludente cammino della squadra nelle ultime due stagioni nelle quali la "passerella" non si è svolta, prima di soffermarsi sull'acquisto-simbolo del mercato juventino, Angel Di Maria: "Villar Perosa è una parte importante della nostra storia e ha portato bene alla Juventus come dimostrano i tanti titoli. Credo che Di Maria darà tanto al campionato italiano. Abbiamo vinto 38 scudetti più cinque con le Women e tutte le coppe che c’erano da vincere. La Juventus è la squadra al mondo che ha avuto più campioni del mondo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi