Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'emozione di Kostic: "Dire no alla Juve è impossibile. Vlahovic attaccante top"

Sui social, il nuovo arrivato ha detto le prime parole da quando è diventato un giocatore bianconero. Poi è stato intervistato dal canale tematico: "Non vedo l'ora di scendere in campo"

Dopo le visite mediche e la firma, Filip Kostic ha lanciato anche il primo messaggio ai tifosi della Juve. Un po' in italiano e un po' in serbo, dal profilo social bianconero. L'esterno potrebbe esordire già lunedì nella prima di campionato contro il Sassuolo, dall'inizio o a partita in corso, a seconda delle decisioni di Massimiliano Allegri. Dopo il saluto via Twitter, è arrivata anche la prima intervista al canale tematico bianconero. 

Kostic: “Ciao ciao bianconeri, forza Juve”

Le prime parole di Kostic sono dunque un po' nella sua nuova lingua e un po' in quella madre. Il giocatore arriva dall'Eintracht di Francoforte, ha 29 anni e tanta voglia di scendere subito in campo. Su Twitter, c'è il suo messaggio: “Ciao ciao bianconeri, forza Juve” è in italiano, mentre la frase “Sono molto felice di essere qui” è in serbo. Per ora va bene così. Del resto, i tifosi si aspettano che parli con gli assist e con le prestazioni.

Lui e Di Maria dovranno rifornire di munizioni Dusan Vlahovic, connazionale di Kostic. Questo era uno dei difetti l'anno scorso e anche nelle prime uscite non pare essersi risolto. Contro l'Atletico Madrid, l'ex Fiorentina è parso troppo solo. Con Kostic, però, le cose potrebbero cambiare. Pensate che fa 13 assist di media a partita, creando almeno tre occasioni pericolose a match.

Kostic: "Son contento di giocare con Vlahovic, è uno dei migliori"

Nell'intervista al canale Juve, Kostic è stato naturalmente più loquace: "Per me quella di oggi è stata una giornata speciale, sono molto contemto, ero molto emozionato mentre aspettavo di venire qui e non vedo l'ora di allenarmi e giocare davanti ai nostri tifosi". La Juve, la trattativa: "Non è difficile dire sì alla squadra bianconera". Farà coppia con il connazionale Vlahovic: "Ho già parlato con Dusan, sono contento che lui sia qui perché è uno dei migliori attaccanti".

Kostic si è meritato questa opportunità: "Ho dato tutto e lavorato duro per questo e me lo merito. Quando arriva la Juve, non importa quando, è sempre il momento giusto". Cosa porterà il serbo: "Tanta qualità, ci proverò. Darò tutto per i bianconeri". Come detto, la specialità della casa sono gli assist: "Questo è come mi piace giocare, poi dipende dal mister e qual è la cosa migliore per la squadra. Se fa bene alla squadra lo farò". Il messaggio finale per i tifosi: "Ci vediamo presto in campo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi