Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Allegri: "Tiro la monetina, se esce un gatto gioca Gatti, se esce un cane gioca Rugani"

Il tecnico bianconero presenta in conferenza l'impegno contro la Sampdoria: "Giocheranno Rabiot e Kean: li consideriamo due nuovi acquisti"

"La Sampdoria? Troveremo una squadra che ha fatto bene contro l'Atalanta, impegnandola, segnando un gol che le è stato tolto sullo 0-0, prendendo due pali... A Genova sono sempre partite complicate: bisognerà anzitutto difendere bene". Parola di del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, che ha presentato in conferenza stampa il posticipo conclusivo della 2a giornata al "Ferraris".

Juve, Allegri: "Attenti alla Samp. Infortuni? Non tutti sono muscolari"

Allegri ha quindi proseguito, parlando della situazione infortuni: "Quando sono muscolari, sembra venga giù il finimondo... Di Maria ha avuto un problema all’adduttore e starà fermo una settimana o dieci giorni, probabilmente recupererà prima. Al menisco di Pogba non posso farci nulla; se a McKennie, durante una esercitazione, esce una spalla, non è certo per colpa mia o dello staff tecnico. Szczesny ha avuto un problema all'adduttore, vero, però è risolvibile. Abbiamo Perin, che è un portiere bravo e affidabile. Gli infortuni fanno parte della stagione e del calcio in generale, ribadisco di non essere allarmato".

Juve, Allegri: "Rabiot gioca. Molto soddisfatto anche di Kean"

Il tecnico bianconero ha quindi fatto alcune considerazioni sui singoli, a cominciare da Adrien Rabiot: "Domani gioca. Io l'ho sempre considerato un giocatore della Juventus. Poi ci sono altre società che chiedono le disponibilità dei vari calciatori, ma il mercato è così. L'anno scorso Adrien ha fatto un'ottima stagione. Con la Sampdoria avremo due acquisti: Rabiot e Moise Kean". Sull'attaccante di Vercelli, in particolare: "Ha fatto un ottimo precampionato, segnando doppiette contro il Barcellona e la Primavera. Sono molto soddisfatto: pensiamo poi al fatto che dal prossimo sabato inizieremo a giocare ogni tre giorni. Ci sarà ampio spazio per tutti".

Juve e l'out di Bonucci, Allegri: "Giocherà uno tra Rugani e Gatti"

Situazione difesa, dopo lo stop di Leonardo Bonucci: "Leo ha avuto un affaticamento al termine del primo tempo della gara col Sassuolo e io l'ho lasciato in campo. Era già deciso che avrebbe saltato la Samp: al posto suo ci sarà uno tra Rugani e Gatti. Tirerò la monetina, se esce un gatto gioca Gatti, se esce un cane gioca Rugani". E ancora: "Chiesa? Il suo recupero procede: io sarei molto contento se rientrasse prima del Mondiale. Per quanto riguarda Kostic, si è integrato bene. E' un ragazzo intelligente".

Juve, Allegri: "Non parlo di mercato. Su Chiesa e Pogba..."

Ma Allegri sarebbe soddisfatto se la squadra dovesse rimanere la stessa da qui al 1° settembre? "Di mercato non parlo, dobbiamo solo restare concentrati sulle faccende di campo e restare estremamente concentrati per questi tre mesi prima della lunga pausa. Nel frattempo rientreranno i vari Chiesa e Pogba".

Juve, Allegri: "Favorita per lo Scudetto? Il Milan"

"Per me - conclude Allegri - la squadra favorita per lo Scudetto è quella che ha vinto l'anno scorso, quindi dico Milan. Anche l'Inter si è rinforzata molto ma non mi ha particolarmente sorpresa: era un'ottima squadra l'anno scorso e lo è anche quest'anno. La Juve? Noi qui si deve restare concentrati e pensare a una partita alla volta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi