Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Cuadrado e Kostic aiutano Vlahovic

Contro la Samp, Allegri cambia gli uomini ma non lo schema

TORINO - Lunedì, tempo di Juve. Come all'esordio di Ferragosto col Sassuolo, anche contro la Sampdoria i bianconeri scenderanno in campo nel monday night. Nella speranza di poter trovare subito continuità di risultati. Anche se Max Allegri sarà chiamato subito a ridisegnare la sua squadra. Già, perché rispetto al match col Sassuolo mancherà come noto Angel Di Maria, un'assenza che porterà la Juve a partire sì con il tridente ma anche a giocare con due esterni d'attacco che hanno nelle proprie corde l'attitudine ad andare sul fondo e non ad accentrarsi: salvo sorprese, infatti, toccherà a Juan Cuadrado e al neo-acquisto Filip Kostic affiancare Dusan Vlahovic, chiamato a una prestazione da leader e non solo da bomber considerando quel pieno di personalità e classe bloccato in infermeria. Le novità non si fermano alla staffetta forzata tra Kostic e Di Maria. Anche a centrocampo è previsto qualcosa di diverso, le quotazioni di Adrien Rabiot sono in rialzo per completare una mediana composta anche da Manuel Locatelli e Weston McKennie, favorito su Denis Zakaria. Mentre in difesa la novità sarà rappresentata dal possibile debutto di Federico Gatti (in vantaggio su Daniele Rugani) a causa dell'affaticamento muscolare che Leonardo Bonucci non ha ancora smaltito: va quindi per completarsi la clamorosa scalata del centrale torinese, passato in tre anni dalla D alla Nazionale e ora al debutto in serie A. Per il resto fiducia a Danilo, Gleison Bremer (sarà la presenza numero 100 per lui) e Alex Sandro, in ballottaggio con Mattia De Sciglio.

La conferenza stampa di Allegri

Visite speciali alla Continassa

Intanto ieri alla Continassa si sono registrate due visite speciali. La prima è quella di Walter Samuel, una volta acerrimo rivale con le maglie di Roma e Inter, oggi assistente e uomo di fiducia di Lionel Scaloni. «The Wall» ha così potuto confrontarsi con Allegri, ma anche fare un punto della situazione con Angel Di Maria e Matias Soulé in vista dei prossimi impegni dell'Argentina. Spostando l'attenzione fuori dal campo, in ottica «Live Ahead» è significativa la visita dell'influencer brasiliano Luva De Pedreiro, che venerdì è stato ospite della squadra bianconera e dei verdeoro in particolare: sono Alex Sandro e Danilo ad averlo accolto e omaggiato con una maglia personalizzata, la numero 7 che lo ha portato a esultare come Cristiano Ronaldo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi