Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Perin: "Mercato Roma incredibile, sono da scudetto con Dybala"

Il portiere della Juve parla in vista del match con i giallorossi: "Paulo è l'attaccante che mi ha segnato più gol in Serie A..."

Il portiere della Juventus Mattia Perin in un'intervista ai microfoni di DAZN ha parlato in vista del match di sabato contro la Roma di José Mourinho: "Con il mercato che hanno fatto, sono da scudetto".

Perin: "Roma da scudetto, Dybala è il giocatore che mi ha segnato di più"

"La Roma è una pretendente al titolo, con il mercato che ha fatto, con l’attacco e con i giocatori che ha - ha spiegato Perin -. Viene da una stagione in cui ha riportato una coppa europea in Italia, bisogna includerla per forza. E poi Dybala è il giocatore che mi ha segnato di più in Serie A...". Anche i bianconeri, nonostante le difficoltà iniziali, sono in piena corsa: "Anche noi puntiamo al titolo. Sappiamo che stiamo ricostruendo, ma quest’anno possiamo dimostrare di aver capito cosa abbiamo sbagliato negli anni passati. Non si può escludere nessuna delle big: il Napoli ha perso dei leader ma ha acquistato degli ottimi giocatori, il Milan è campione d’Italia, l’Inter è la più attrezzata, e la Roma ha fatto un mercato incredibile".

Perin: "Nessun rimorso, preferisco lottare per vincere trofei"

Perin si è anche soffermato sulla sua scelta di restare alla Juve a fare il vice Szczesny: "Vista superficialmente, fare da secondo può sembrare una scelta di comodo, ma vista nel profondo è una scelta dettata dall’ambizione - ha spiegato l'ex estremo difensore del Genoa -. Avrei potuto finire la carriera con 400-500 presenze in Serie A, ma senza aver mai giocato partite che pesano o lottato per vincere trofei: probabilmente non ci sarebbero stati rimorsi, ma mi sarei chiesto perché non ci avessi provato seriamente. E grazie alla scelta che ho fatto, invece, nella scorsa stagione ho giocato due finali, anche se le abbiamo perse. E ho giocato in Champions: preferisco farmi trovare pronto in un club come la Juventus, piuttosto che fare 35 partite in A ma non lottare per niente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi