Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: "Dobbiamo essere vincenti, non belli. Vlahovic deve crescere"

Il tecnico della Juve ha commentato il 2-0 allo Spezia siglato da un'altra punizione di Vlahovic e dal primo centro in bianconero di Milik

La Juventus torna al successo dopo due giornate e fa il due su due in casa dopo il debutto vincente contro il Sassuolo.

Juve, contro lo Spezia ci pensano Vlahovic e Milik

All'Allianz Stadium lo Spezia è superato 2-0 da un'altra magia su punizione di Dusan Vlahovic e dal gol nel finale del subentrato Arkadiusz Milik su assist di Fabio Miretti, autore di un'altra prova convincente. Il modo migliore per avvicinarsi alle partite contro Fiorentina e Psg e infatti Max Allegri, intervenuto ai microfoni di DAZN, elogia la prova della squadra, seppur con qualche riserva.

Allegri stimola Vlahovic: "Deve migliorare"

"La condizione non è ancora ottimale, si gioca ogni tre giorni, la conoscenza all'interno della squadra non è semplice visto che ci sono tanti giocatori nuovi: per questo contava vincere - ha detto Allegri - ma dobbiamo migliorare nella gestione della partita: dopo aver iniziato bene nei primi 25 minuti abbiamo perso qualche palla in modo banale e ci siamo tirati troppo indietro. Bisogna capire che questi momenti possono capitare in una partita, ma vanno fatti passare senza correre nessun rischio". E qui parte l'analisi della gara di Vlahovic, che non ha convinto del tutto Allegri: "Vlahovic è rimasto alto sui difensori e ci hanno infilato per 2-3 volte nel primo tempo. Dusan ha fatto forse la miglior partita da quando è alla Juve, ma nel secondo tempo ha sbagliato un paio di movimenti. È cresciuto molto, ma deve ancora migliorare tanto, c'è un percorso da fare".

Allegri e i fischi: "Conta vincere"

Capitolo a parte per Fabio Miretti, ancora tra i migliori, ma soprattutto per i fischi piovuti dagli spalti: "Ha cominciato bene, poi è andato un pochino in calando, comunque ha un controllo di palla come pochi. Sono molto contento come di Rabiot che ha recuperato tanti palloni e di Kostic e Milik che sono entrati. La Juventus lo scorso anno non ha vinto niente, ci vuole l'aiuto di tutti: è giusto che ci fischino se le cose vanno male. C'è differenza tra essere belli ed efficaci: bisogna essere efficaci. A me essere 'bellini' e non vincenti non piace, l'ho già detto". Infine tranquillizzazioni su Szczesny, uscito in barella a fine primo tempo per un problema alla caviglia: "Sono escluse fratture, per fortuna ha avuto solo una contusione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi