Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Allegri: "È un'occasione persa, serviva più lucidità"

EPA

Il tecnico bianconero ha analizzato la sconfitta all'esordio in Champions League contro il Psg

È iniziata con una sconfitta la Champions League della Juventus: Massimiliano Allegri ha commentato ai microfoni di Mediaset la prestazione dei bianconeri, sconfitti per 2-1 dal Paris Saint Germain al Parco dei Principi.

Allegri: "Un'occasione persa"

"La squadra ha fatto una buona partita. È stata un’occasione persa, dovevamo essere più lucidi. Alla fine avevamo McKennie di là che è un’incursore, dovevamo sfruttarlo di più con cross dalla sinistra. In quelle situazioni potevamo essere più pericolosi. Dobbiamo migliorare sicuramente, va vista come un’occasione persa".

Allegri: "Con il cambio modulo siamo cresciuti"

"L’avevamo preparata per essere aggressivi, poi loro sono stati molti bravi - ha continuato Allegri -. Su queste situazioni era difficile andarli bene quindi abbiamo dovuto rallentare. Nel secondo tempo giocando con 4 centrocampisti Kostic ha aiutato molto".

Juve, Allegri: "Sarà più difficile con la Salernitana"

"La difficoltà è quando non hai la palla - ha spiegato Allegri -. Nel primo tempo ci siamo un po’ addormentati, poi McKennie ha dato gamba e forza. Ci deve essere il rammarico di non aver fatto risultato. Domenica abbiamo una partita differente, sarà più difficile con la Salernitana che con il Psg. Paredes? I giocatori di un certo livello sono bravi, ma si vede come stoppano la palla, cosa pensando quando giocano. Lui è di un livello alto. C’è rammarico, poi dopo abbiamo giocatori con caratteristiche tecniche e fisiche non disponibili".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi