Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Arrivabene blinda Allegri: "Esonerarlo sarebbe una follia"

LAPRESSE

Così l'amministratore delegato bianconero: "Se c'è un colpevole quello sono io, perché sono al vertice della società"

MONZA - "Cambiare guida tecnica sarebbe una follia". Maurizio Arrivabene, amministratore delegato della Juventus, blinda Massimiliano Allegri nel pre-partita della sfida all'U-Power Stadium contro il Monza: "Oggi come oggi i problemi vanno vissuti e visti a 360 gradi - afferma ai microfoni di Dazn -. Siamo usciti da anni difficili che hanno pesato sulla pelle di tutti quanti, non solo il calcio. La nostra responsabilità è far funzionare la società Juventus. Fare dei processi sommari e indicare un colpevole non aiuta una società come la nostra a lavorare con disciplina su quello che è il programma. Max ha un programma da sviluppare nell'arco di 4 anni, io come amministratore delegato ho un programma da sviluppare nell'arco di 3-4 anni".

Juve, Arrivabene: "Se c'è un colpevole quello sono io"

"Se c'è da individuare un colpevole, allora sono io perché in quanto amministratore delegato sono al vertice della società e se le cose non funzionano tocca a me farle funzionare". Arrivabene, poi, invita a "guardare avanti con umiltà, chiarezza e determinazione. Abbiamo dei problemi, accusando una persona e lasciandola sola non si risolvono. Bisogna lavorare insieme e guardare avanti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi