Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"La Juve vuole Bensebaini: contatti in corso per bloccarlo a gennaio e averlo in estate"

Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, i bianconeri sarebbero pronti a fare sul serio per il laterale del Borussia Moenchengladbach, bloccandolo a gennaio per averlo la prossima stagione

La Juventus è alla ricerca di un rinforzo sulla fascia sinistra, e secondo la Bild il primo obiettivo sulla lista di Federico Cherubini sarebbe Ramy Bensebaini, laterale del Borussia Moenchengladbach in scadenza di contratto nel 2023. Il club bianconero è molto interessato vorrebbe bloccarlo a gennaio per garantirselo nella prossima stagione, avendo attualmente pieni tutti gli slot per i giocatori extracomunitari.

"La Juventus si muove per Bensebaini, assalto per gennaio"

Le chance di rinnovo dell'esterno algerino con il club tedesco sono ridotte al minimo, e la Juventus vorrebbe approfittarne per ingaggiarlo subito per il prossimo gennaio, ad una cifra abbordabile per le casse del club piemontese. Il giocatore è seguito da tempo dalla società bianconera e gradirebbe un trasferimento in Italia: prenderebbe il posto di uno fra Alex Sandro e De Sciglio, che non hanno brillato in questo avvio di stagione.

Chi è Ramy Bensebaini: la carriera

Classe 1995, nazionale algerino dal 2017 (50 le presenze con la selezione del suo Paese), Bensebaini cresce calcisticamente nel Paradou di Algeri. Nel 2014 e nel 2015 le prime esperienze in prestito in Europa al Lierse e al Montpellier: le sue prestazioni convincono il Rennes che nel 2016 lo ingaggia per 2 milioni di euro. Nei tre anni di Ligue 1 il valore del suo cartellino si quadruplica, e il Borussia Moenchengladbach lo ingaggia nel 2019 per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Specialista su calcio da fermo, vanta 15 reti in Bundesliga.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi