Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Allegri: "Nello spogliatoio c'era un silenzio..."

LAPRESSE

Il tecnico bianconero soddisfatto ma prudente dopo il 3 a 1 al Maccabi Haifa: "I giocatori erano arrabiati per la sofferenza patita prima del 3-1 di Rabiot, sono persone intelligenti"

Soddisfatto ma, chiaramente, ancora prudente Massimiliano Allegri dopo la vittoria casalinga della sua Juventus - la prima in questa edizione di Champions League - per 3 a 1 contro il Maccabi Haifa. Allegri che ha sempre detto che "nel calcio esistono le categorie". E qual è, allora, la categoria di Angel Di Maria? "Angel è stato straordinario nella rifinitura e nell'ultimo passaggio, anche considerando che non giocava da tempo - ha detto il tecnico livornese a Sky Sport -. Ci ha trascinati alla vittoria e questo, per noi, vuol dire molto".

Juve, Allegri: "Di Maria di un'altra categoria. Squadra arrabbiata per la sofferenza finale"

Un 3-1, tuttavia, caratterizzato dall'evitabilissima sofferenza nel finale di gara: "I ragazzi sono stati intelligenti, a fine partita erano tutti molto arrabbiati e, negli spogliatoi, non volava una mosca, c'era un silenzio assoluto. Se cominci a gigioneggiare, spesso la paghi e in quest'inizio di stagione ne sappiamo qualcosa. Perché è accaduto? Siamo andati troppo dietro a Di Maria, i ragazzi volevano tutti essere belli come lui. Ma nel calcio, come le categorie, esistono i ruoli e ognuno deve fare il suo".

Juve, Allegri: "Rabiot è maturato molto, Vlahovic doveva segnare di più. I calcoli, in classifica, si faranno alla fine"

Se Di Maria ha propiziato due reti della Juve, Adrien Rabiot - per due volte - è entrato nel tabellino dei marcatori: "Ha l'età giusta, è maturato molto e ha ancora margini di miglioramento nel gioco lungo e nella velocità di passaggio". E Dusan Vlahovic? "Contento per il suo gol, ma per le occasioni create avrebbe dovuto farne di più". Infine, che conti si fanno in classifica dopo l'1-1 tra Benfica e Psg? "Nessun calcolo - ha concluso Allegri -, perché intanto dobbiamo pensare di vincere in Israele".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi