Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Miretti: "Gobbo fino in fondo. I miei idoli? Nedved e De Bruyne"

Juventus FC via Getty Images

Il giovane centrocampista bianconero è intervenuto a Dazn: "Ho seguito tutto il percorso del settore giovanile con la Vecchia Signora: condividere ora lo spogliatoio coi campioni della prima squadra è un'emozione unica"

"Ho seguito tutto il percorso del settore giovanile con la Juventus: condividere ora lo spogliatoio coi campioni della prima squadra è un'emozione unica". Parola di Fabio Miretti. Il giovane centrocampista bianconero, classe 2003, è intervenuto a Dazn alla trasmissione "PiediXTerra".

Juve, Miretti: "Ho capito che non fosse un sogno quando..."

Nato a Pinerolo, cresciuto all'oratorio di Saluzzo, una passione sfrenata per... la Juve: "Ho giocato sempre e solo qui. i colori bianocneri li ho dati, nel tempo, per scontati". Quasi come non sapersi immaginare altrove anche se... "Mai avrei immaginato di iniziare da titolare questa stagione: eravamo un po' corti a metà campo, vero, ma quello che sto vivendo è un sogno. Ho capito fosse realtà quando ho iniziato a condividere spogliatoio e trasferte con gente che, fino a pochi giorni prima, guardavo in televisione".

Juve, Miretti: gli idoli Nedved, De Bruyne e il modello Marchisio

"I miei idoli? - ha aggiunto Miretti - Da bambino mi piaceva molto Pavel Nedved. Non so esattamente il motivo, perché ero molto piccolo: ero affascinato dal fatto che segnasse tanti gol e, a un certo punto, mi sono messo a sfoggiare anche la sua stessa pettinatura. Il mio giocatore di riferimento di questi tempi, invece, è Kevin De Bruyne". Non è facile emergere dal settore giovanile in prima squadra, in questo caso, a proposito di punti di riferimento, non si può non citare il "modello Claudio Marchisio": "L'ho conosciuto non molto tempo fa davanti a una pizzeria di Torino. Spero davvero di poter ricalcare le sue orme".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi